Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Anche per Kulusevsky comunque non è più scouting (40 stecche…), al massimo è offrire più di altri.
Io a 40 milioni non prenderei nessuno che abbia mostrato qualcosa in tre mesi. E se poi è una meteora, un fuocp di paglia? La scommessa la fai se la paghi poco. Per 40 milioni devi andare sul sicuro.
Una domanda: ma Marotta fa il mercato anche per noi? Mai che avesse Paratici un’idea originale, sempre a rimorchio… 44 milioni per un 19enne…e speriamo davvero assomigli a debruyine…
si. a sky respirano un po’ .ci erano rimasti male con haaland.
Juve beffata! (Mi porto avanti con il lavoro
Sì, accordo stretto con l’Atalanta
Si Davide lo so che gioca nel Parma, ma non è di proprietà della Dea?
Gioca nel Parma, quest’anno ha già segnato 4 goal e fornito sette assist
Più che Kulutzeskj ci serve CULO per vincere finalmente la COPPA!!!!Quest’ultimo dove gioca?
Non credo che gli anni D.C. abbiano cominciato a contarli con lo Zero,il conto comincia sempre da uno(1).Oppure paradossalmente il 2000 sarebbe il primo anno del terzo millennio(siamo all’assurdo)!!Il terzo millennio è cominciato nel 2001,quando era finito il secondo(millennio)2000!!!E’ la matematica amici miei!PS.Pero questa contabilità partendo da un anno di prova(fatidico anno 0)potrebbe convenirci per aver tutti un anno di meno!!!Matematica….chi era costei?
Ma non è dell’Atalanta?