Magari gli anni passassero: gli anni restano e si sommano. Se passassero, avremmo sempre gli anni che vorremmo avere. Auguri di cuore, comunque, a tutti voi (e forza Martinello! forza tutti coloro che lottano!) con la dedica di un grande allenatore di un passato che in questo caso, per fortuna, non passa mai. L’allenatore che forgiò la modernità del Liverpool.
«In una gelida notte d’inverno, Bill Shankly venne beccato con la moglie nella tribuna di un piccolo stadio in cui si stavano affrontando due squadre di dilettanti. Un cronistello alle primi armi lo avvicinò e gli chiese, timido, perché avesse scelto proprio quella partita, con tutto quel freddo. Shankly indicò la moglie: «It’s her birthday», è il suo compleanno». (Brian Glanville, «World Soccer», 7 dicembre 2010).
O magari gli sarò simpatico. Frega sempre zero! leo
Di sicuro gli sarò antipatico! Pazienza, mi
frega zero! leo
Ah… il cazzaro padovano è quello che dopo lazio juve di campionato ha avuto il coraggio di scrivere, senza vergogna e senso del ridicolo, “quel che avevo detto si è puntualmente verificato” (!?!). Puntualmente, eh?
Secondo me quando allenava le ragazze, queste ridevano dal mattino alla sera.
x Michele Serra.
Allora dico, doppio boh.
Talento mi sembra una parola grossa, ecco. Conoscenza calcistica o competenza pure meno, per quel che significhi (poco visto quel che gira dai vari crocetti, cazzaro di cittadella, sconcerto e coniatori seriali e compulisivi di mantra insensati). Tutti amici comunque, Cane non morde cane). . Non ne serve, di competenza, . e nel caso specifico ho letto soprattutto banalità.
Nel caso del commento su Kulusevski quella che ricordi mi sembra una banalità iattante. E’ evidente che il Faggiano del Parma abbia voluto agire da stizzoso Ghnio di Tacco: poichè aveva preso in prestito lo svedese credendo fosse un bimbo da panchina mentre si è trovato di fronte quel che veramente pare essere, non ha premi di valorizzazione. Non ha possibilità di esercitare alcunchè. Sperava quindi di esercitare un diritto ricattatorio (in senso negoziale) di qualche tipo, probabilmente ha sparato grosso per liberare ilr agazzo e qui Paratici ha fatto bene a dirgli niet, manco cazzo (con il retromessaggio, continua cosi e poi vediamo). E allora il fagiano si è ritirato, stizzito nel canneto perchè ha capito che a parte le prestazioni sino a giugno, non può grassare nessuno. Bravo paratici.
Altro conto è cosa farà paratici di qui a fine gennaio per puntellare il lazzareto..
Di questo mi piacerebbe parlasssero i crocetti e cazzari assortiti, invece scrivono i pipponi inconcludenti che si leggono oramai sui giornali. E non solo.
Perchè? perchè, semplicemente, non sanno nulla o quasi nel merito del gioco del calcio, e pare, ancor meno, nel rastrellamento di “notizie”, cosa oramai terreno di pochi professionisti, pochi, quelli si che fanno ancora il loro mestiere. Anche sbagliando, oppure non vedendo verificate le proprie previsioni.
Ma si sa, che fa falla, chi non fa sfarfalla.
PS, di quesa categoria non fa parte ovviamente il cazzaro padovano, che la dice sempre nera. nera nera nera, prima o poi nera esce. Ma ci mette la faccia. Ah si, dimenticavo.
Michele Serra
Noi invece siamo in attesa che uno con il tuo l’italiano forbito ci parli di Juventus e di calcio in generale.
A proposito:”non ho tempo,e’non mi piace”,rientra nello stupro della lingua italiana.
Gnurant.
Secondo Repubblica, giornale di Famiglia, la Juve sarebbe vicina a Emerson Palmieri e a… Pogba
Scritto da Davide il 4 gennaio 2020 alle ore 22:46
Chissà perchè sento che, se deve arrivarne uno, sarà il primo…
Eh ma Vidal era indisciplinato e beveva.
Scritto da Robertson il 4 gennaio 2020 alle ore 08:29
Miche Serra, boh. Io tutte queste osservazioni interessanti non ne vedo.
………..
Robertson. Forse hai frainteso.
oltre ad divertente, trovo interessante la padronanza di linguaggio, da critico navigato.
ESEMPIO 1:
Lasciare quesl kulu….al Parma fino a fine stagione mi sembra altra cazzata di chi non sa fare calciomercato..Incomincio, ma forse ho già cominciato, a capire che sto Paratici è un impiegato normale senza tante pretese perchè non sa capire..Non mi è difficile dire che del centrocampo della juve ci ha capito poco o niente. Idem per la difesa ed ancora idem per l’attacco ove serve una punta anche di prospettiva, ma serve..Tanta confusione eppure basterebbe poco: uno due elementi da integrare con l’attuale rosa epurata da giocatori o ex giocatori he non servono!
.
oltre ad divertente, trovo interessante la padronanza di linguaggio, da critico navigato.
ESEMPIO2:
Paratici si legge essere uno “scopritore” di talenti. Bisogna chiederlo a lui..Per quel che può interessare, visto i problemi a centrocampo e considerato che 45 milioni di euro non sono bastati per portare subito Kulu a Torino, farei rientrare subito quel Traorè dal Sassuolo. Ha esperienza di serie “A” e ottime prospettive..Naturalmente cederei i “superflui”. Ci vuole poco, basta avere l’intuito giusto..ma penso che Paratici e Nedved sono impegnati più a ritirare qualche premio inutile che a scovare quel che più serve a Sarri!
.
oltre ad divertente, trovo interessante la padronanza di linguaggio, da critico navigato.
ESEMPIO3:
il fatto è che la juve è incasinata finanziariamente per gli “ultimi capolavori juventini di marmotta e dello stesso paratici!
.
oltre a divertente, trovo interessante la padronanza di linguaggio, da critico navigato.
ESEMPIO4:
Il meno 49 milioni di deficit finanziario non l’ho creato io! Ha preso un giovane che “verrà” a costare 44 milioni di euro..All’epoca in cui verrà a giocare nella juve ci saranno sicuramente i soldi proveniente dalla C.L. In sostanza se li scuci subito quei soldi il giocatore arriva “subito” a Torino!
.
…oltre a divertente, trovo interessante la padronanza di linguaggio da critico navigato.
Prima divertente e poi interessante, la critica alla dirigenza della Juventus, Paratici in primis. La padronanza da critico navigato.
È mi vien da pensare al talento sprecato. Tutto qui.
Ho fatto copiaincolla perchè scrivere prende troppo del mio tempo. Non posso, è non mi piace.
Secondo Repubblica, giornale di Famiglia, la Juve sarebbe vicina a Emerson Palmieri e a… Pogba
Sentite a me, riprendiamoci Arturo, che ancora oggi, anzi ora, da’ ancora spettacolo. Vendere lui e Pogba, è stata una cazzata senza fine, in mezzo a qui due pure Cigarini avrebbe fatto la sua poca figura.