I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
@Lovre51 delle 17:09 : giocavamo contro il Cagliari non contro il Liverpool.
Diciamo pure una Juve sempre molto molto alta
L’Atalanta proverà a riportare a Bergamo Caldara (che non gioca da due anni)
Secondo me Khedira nn recupera. Alternative sicure nn sono in grado di trovarne a gennaio. E allora can se lo tengono.
La maleducazione di Bentancur potrebbe rivelarsi un’occasione: fossi in Sarri rischierei ancora Rabiot e Ramsey. Il primo ha comunque un fisico che mette soggezione, deve solo rimanere più concentrato, il secondo deve ritrovare lo spunto, ma sa giocare a pallone benissimo.
Repetita juvant:Suca Tafazzoff
Molto bene Rabiot ed ora aspetto Berna!Questi saranno i nostri 2 acquisti!!Fozzaaa
Primo tempo imbarazzante e preoccupante. Partita aperta nel secondo tempo da un loro errore, poi in discesa e in fiducia. Rabiot e Ramsey male, non da Juve. Sarri non può pretendere di difendere ed attaccare alti con questi centrocampisti, impensabile. Ci vorrebbe un clone di Davids. Al netto degli errori di formazione iniziale nei Sarri, Higuain non può stare fuori davanti a questi avversari. Demiral una certezza, insieme a Cuadrado e Pjanic. Spero che ci si renda conto che almeno un centrocampista e un attaccante arrivino, visto che per Han sono stati spesi 5 milioni e ceduto al Al hil Al come Mandzukic. Altra perla….
Ottimo secondo tempo. Giocato di tecnica ed anche con un bel calcio. Ma lha decisa LUI.
Migliore in campo, oltre Cr7, anche Demiral e a tratti Cuadrado.