I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
Scritto da Leoncini 45 il 4 gennaio 2020 alle ore 10:53
x Michele Serra, ho appena letto le tue “riflessioni” su alcuni miei post.esternati in questa “clinica”..Guarda se ti divertono non ci trovo nulla di male.. mi mancano le tue riflessioni per capire sull’argomento poi se sono divertenti o meno..con simpatia…leoncini 45 o little lions o leo come meglio ti pare!
…………
Leoncini 45, infatti li trovo divertenti.
Una delle ragioni, che mi fanno stare un momento a leggere i pensieri di una particina ina ina inaissima del mondo dei social. Altrimenti a che pro? Ecco, in quei 4 post (ma non solo in quelli e nn solo nei tuoi post, solo che quei 4…), ho notato un eccezzionale talento sprecato. Visto che non so se tu eserciti questa professione, è dove la eserciti. Perchè, per quel pochissimo issimo issimo che ne so, così parlano i professionisti
Non intendo fare nessun complimento, se tu trovi dell’altro, fa lo stesso. È qui finisce.
Puoi saguirmi, se vuoi, su. https://twitter.com/Michele96404787
Buonasera Gentile Primario buonasera Pazienti ma non troppo… già la Pazienza fatta di lavoro… tanto lavoro…. i rientri dopo le pause sono sempre importanti per capire condizione ed impostazioni future.
Oggi ho visto una Juventus volenterosa, ha giocato su tutte le palle disponibili… Ottimo Demiral, finalmente uno che anticipa con giudizio, sufficiente il possesso palla… per me il possesso palla deve portare a garantire l’invenzione dell’ultimo passaggio… ma l’uomo che sa giocare spalle alla porta non lo abbiamo… i movimenti di Ronaldo non sono stati individuati… insomma un Pirlo non c’è e non si può inventare… ecco forse alla Juventus manca “solo” un Pirlo… mi auguro che Ramsey e Rabiot continuino a crescere… Dybala non è Pirlo per cui certi movimenti degli attaccanti non li vede… fa benissimo tante altre cose.
Squadra che può crescere e mi auguro che finalmente avendo più tempo per allenare Sarri trovi la continuità, l’intensità, il gioco è la fame di vittoria che serve per conquistare ciò che spero…
Buonasera Sempre Forza Juventus
X Lex.Questi avevano vinto 2-0 a ATALANTA!!!