I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
No questo è giocommerda del cialtrone e a te dovrebbe piacere un sacco.
L’intervento su Dybala, se fosse stato della Lazio, sarebbe stato rigore ed espulsione. VAR e Giacomelli..ahi ahi ahi…
Secchio di caffè doppio cercasi.
20 minuti di nulla, di nessun tiro, di nessuna occasione.
Venti minuti senza un tiro in porta…non è roba da juve, ma questo è il prezzo del bel gioco…
Sia Rabiot che Ramsey. Non ricordo se mai sono stati schierati entrambi dal primo minuto, ma comunque sia sarà partita significativa, per entrambi. Forza!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Forza Juve.
Forza ragazzi!
Infatti…l’ex la Juve non è una squadra per giovani, neanche per De Ligt… fortunatamente.
Intanto vediamo di vincere oggi!Forza Juve e forza Federico!