I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
Giochicchiare ai 2 all’ora senza tirare è giocommmerda spostato 30 m. avanti.
Contento tu…
Manca la punta centrale. Perché si palleggia bene, poi arriva anche l’imbucata, il filtrante, ma non c’è nessuno o quasi che possa raccogliere. Pipita? Il Cagliari comunque organizzato benissimo, con Maran che rispolvera il suo credo principale, messo in discussione quest’anno dal bel centrocampo che si ritrova
I menagrami della ProAllegrese hanno un altro televisore. Pezzo di coglione, taci, merda.
scandalosi
scandaloso mettere in campo rabiot
Macphisto dimostra ancora una volta di non capire un cazzo di calcio.
Spettacolo indegno….e dice che non gli dispiace…falla finita mentecatto
Da almeno 3 anni, salvo rarissime eccezioni, siamo la squadra piú lenta d’Europa.
Io non sto vedendo giocommerda, perlomeno é organizzato, molto meglio della sbobba di merda che piace ai menagrami della ProAllegrese. I centrocampisti molto più vivi nel pressing e aiutano in difesa finora.
Il problema, cronico già dagli ultimi mesi di gestione del cazzaro, è che segniamo poco perché tiriamo ovviamente poco. Intanto traversa da calcio d’angolo.
Col cialtrone era obiettivamente addirittura peggio ma la speranza che alimenta (alimentava?) l’arrivo di Sarri rende indigesta la visione di certi spettacoli.
Poi per carità , per ora, molto bene la fase difensiva con tutti bene concentrati e reattivi, ma fino a che a questo gioco vince chi fa almeno un gol in più…
Matuidi e Ramsey che casinisti…
Ma perchè Cuadrado non punta mai il fondo anche quando ne ha la possibilità e fa sempre quei cross dall 3/4 che lasciano il tempo che trovano?
Sembriamo il ninja nella scena di Indiana Jones, quello che fa un sacco di casino con mosse e contromosse, ma non combina un cazzo (e poi I.Jones gli spara). Speriamo vada diversamente.