I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
Il problema vero e unico finora di questa partita è fare tutto abbastanza bene senza però finalizzare negli ultimi metri. Nessuno tira in porta, manca l’attaccante che occupa l’area perché notoriamente e non da oggi né Dybala né Cristiano lo fanno. Giocare così col trequartista risulta paradossalmente sterile, Sarri non si deve incartare, magari col 4-3-3 saremmo più produttivi. Fabrizio, se tu pretendi di vedere giocare a 1000 all’ora la squadra dopo la sosta sempre insidiosa, non so che dirti.
Questo primo tempo ci sta dicendo alcune cose che, in parte, si sapevano:
Non era assolutamente necessario investire su de Ligt, mentre sarebbe stato meglio dirottare le risorse sul centrocampo
Dei tre terzini sinistri sotto contratto a giugno scorso, abbiamo tenuto quello scarso, mandato in prestito quello scarsino, e venduto quello buono (spinazzola)
Rabiot non può fare la mezzala destra perché è praticamente solo sinistro (il posto è di Bentancur), ma è vivo e può essere utile a sinistra, dove, invece, Matuidi si conferma improponibile
Ramsey è buono ma completamente avulso dal contesto e dai compagni che sembra aver incontrato oggi per la prima volta
Ronaldo è una sportiva tutta assettata mentre noi si aveva da correre la Parigi Dakar, una splendida cosa inutile
Ahahahah, phistola che magnifica il Cagliari pur di giustificare sto schifo, testa di cazzo specchiati nella fogna dalla quale sei emerso#
Maran non mette in discussione proprio nulla anche perché il suo e’un ccampo di incontristi,di qualità ma pur sempre incontristi.
Noi bene fino alla trequarti avversaria poi spesso scolastici o eccessivamente complicati.
Mica facile far gioco con matuidi e rabiot:lenti,con un piede solo e scarsa propensione ad inserirsi.
Nota positiva:probabilmente abbiamo trovato il sostituto di chiellini anche per il futuro in demiral che si integra alla perfezione con bonucci.dybala bene solo sui calci piazzati,pianijc mediocre e ramsey con il peso specifico di un moscerino.sbloccarla sara durissima ma sperem bem.
Si gioca senza centrocampo e senza punte, x quello che si è visto ora, ma anche prima, Rabiot e Ramsey veramente poca cosa, ma proprio poca, x capirsi meno di un Pereyra qualsiasi.
ps quel Pellegrini a sx, da noi cosa verrebbe a fare ? in serie B, ma anche Lega Pro ne trovi a cataste di giocatori così.
Grazie Paratici per questo spettacolo indegno con Ramsey e Rabiot che non giocherebbero neanche in serie C. Diciotto partite per non sapere ancora quale e identità della Juve. Sarri che cambia l’ennesima volta formazione non sapendo più a che santo votarsi. Se erano giocatori adatti al gioco di Allegri, dovevano essere messi alla porta Paratici e Nedved e non lui. Viceversa, vendevi 7/8 giocatori e si compravano calciatori funzionali al gioco di Sarri. Oggi ancora gioco nullo, come contro la Lazio.
Servirebbe una punta centrale adatta a dialogare con CR7.
Poi regalare due bidoni come Matuidi e Rabiot all’avversario …
Poi qualcuno mi spieghi Alex Sandro, perché non spinge come Cuadrado???
Lo spettacolo indegno erano 3/4 di gestione del cazzaro livornese. E il Cagliari si dimostra squadra tra le più insidiose del campionato attuale. Merda, merda e ancora merda, Fluff figlio di troia.
45 minuti di nulla assoluto, e ai 3 all’ora.
Gioco in orizzontale o all’indietro, ritmo da amichevole estiva, ovvero tutto quello che NON avrei voluto vedere alla ripresa.
Mi spiace ma con questo atteggiamento non andremo lontano. Forse nemmeno in Italia, quest’anno.
Bellissima citazione cinematografica di Enrico. (speriamo vada diversamente)