I dettagli non sono sentenze. Sono coriandoli, al massimo indizi. Fra Brescia-Lazio 1-2 e Roma-Toro 0-2 hanno segnato soltanto centravanti azzurri, ex come Mario Balotelli o non ex come Ciro Immobile (rigore e gol) e Andrea Belotti (palo, gol, traversa, rigore). Il mio podio: Belotti 8, Balotelli e Immobile 7 (a fronte, quest’ultimo, di un contributo a pelo di sufficienza).
Non meritava di vincere, la Lazio. Le mancavano Luis Alberto e Lucas Leiva, Inzaghino aveva optato per l’arrivano i nostri (Immobile più Caicedo più Correa più Milinkovic-Savic), il rosso a Cistana gli aveva spianato la strada: ha brindato agli sgoccioli, come ha imparato a fare, di puri singoli e di purissimo episodio. E così sono nove: nove successi consecutivi. Migliore in campo, per distacco, Sandro Tonali: appunti di regia e spunti verticali. Beccato dalla solita marmaglia (laziale, questa volta), Balo ha imprigionato i nervi e liberato un senso di disciplina sul quale non molti avrebbero giurato.
Date a Mazzarri una partita da poter vivere all’opposizione, e non al governo, e avrete il botto capitale. Le parate di Sirigu – molte, alcune delle quali preziose – non possono e non devono oscurare l’onnipotenza di Belotti e la caccia, non sistematica ma apprezzabile, a contropiede non banali. La Roma è stata confusa persino in Pellegrini, la sua bussola. oltre che in Dzeko, Zaniolo e Perotti sotto porta.
Mani-comio all’Olimpico (Izzo a rischio di secondo giallo, sbracciata di Smalling) con Di Bello sempre piazzato e non sempre deciso, tanto che nel caso dal penalty l’hanno richiamato dal Var. E manicomio, senza trattino, a Marassi in Genoa-Sassuolo. Tuffo di Sanabria ai piedi di Obiang, rigore; pancia-braccio di Djuricic, gol annullato; fallo di Criscito su Berardi a monte del 2-1 di Pandev, gol convalidato. Peggiore in campo, Irrati.
CR7!
Rabiot ogni volta che lo visto con il psg mi ha dato l’impressione di essere un modesto mestierante e ciò che sto vedendo con la juve me lo conferma.
Mah…fino a ora Pianic è il meno peggio, e li in mezzo, con Matuidi Rabiot Ramsey, farebbe brutta figura pure Pirlo
Ma che deve fare Pjanic? Fino al momento ha recuperato circa 35 palloni e li ha smistati. In pratica la Juve gira su di lui e Bonucci. Volete il filtrante con doppia capriola rotante? Verso chi?
Ramsey impalpabile, confermo purtroppo. Non è un trequartista vero comunque. Sarri secondo me non deve più insistere con questo modulo, soprattutto per tipologia di attaccanti che abbiamo.
Rabiot finora almeno non ha fatto cazzate.
Ma come cazzo si fa ad apprezzare ‘sta roba dopo aver visto, nei primi 2 mesi, quello che potenzialmente.
potremmo fare.
Il minuto di recupero è stato il manifesto di questa Juve: un trotterellare inutile ed innocuo rigorosamente fuori dall’area senza un’idea (o movimento) che porti al tiro o ad affondare.
La Lazio ha un culo atroce, al momento, ma non si vergogna di riempire l’area con gente per cercare di sfruttare le seconde palle, quando le prime non funzionano.
Io voglio una squadra che, durante il corso della stessa partita, giochi un calcio aggressivo, tecnico e veloce con palla a terra MA, che se non trova sbocchi o incappa nella giornata no, sia in grado di giocare un calcio più sporco ed intenso.
Mi pare che Sarri e questi giocatori non sappiano fare nè l’uno nè l’altro.
Ora mi tocca sperare nei rincalzi d’oro DC e Pipita, che per inciso prima della sosta avevano lasciato un’impressione così così.
Facciamo tremila passaggi, un sacco di casino (comico Matuidi quando va a intasare l’area di rigore ostacolando Ramsey nel tiro) per produrre quasi niente.
Ma piu’ ancora di questo é l’atteggiamento molle, lento, da gruppo di amici ancora un po’ con la testa all’ultima vacanza, massi’ dai che tanto siamo in testa e alla Champions manca ancora un mese e mezzo…
Massi’ dà i navighiamo facendoci portare dalla brezza.
Per carità .
Non sto magnificando niente, merdoso bastardo, sto solo spiegando ai maestri del cazzo schifosi come te
Ma è tempo perso. Fottiti. Te e la ProAllegrese. Starai esultando, immagino, menagramo bastardo.
Solita partita di questo campionato e solita juve svogliata lenta e involuta. Rabiot si conferma il peggior acquisto del decennio.
La mancanza di finalizzazione è un problema che ci portiamo dietro da inizio anno. E Pjanic è tornato ad essere Pjanic.