La Juventus dell’ultimo Allegri chiuse a Natale o poco dopo. Sotto Natale, la Juventus del primo Sarri aveva preso un paio di memorabili sberle dalla Lazio, in campionato e in Supercoppa. Ecco perché il 4-0 al Cagliari – squadra sorpresa, al netto delle due sconfitte che ne avevano rigato il ruolino – non va preso per oro colato, ma neppure ridotto a mera formalità.
Per 70 minuti abbondanti, diconsi 70, la Juventus ha giocato nella metà campo degli avversari. Poi ha mollato qualche metro, come persino il Barcellona del Pep ogni tanto faceva, riuscendo comunque a salvare la «verginità» di Szczesny. Con un po’ di fortuna (traversa di Simeone sull’1-0, incrocio di Joao Pedro agli sgoccioli), ma con molti meriti: quelli, soprattutto, di Demiral, quasi a uomo su Joao Padro, e di una fase difensiva non più abbandonata alla riffa dei cross o dei pick and roll.
La Juventus ha raccolto nella ripresa i frutti del pressing e di un possesso palla fin lì camomilla (ma incessante) seminati nel primo tempo. C’era Ramsey trequartista, insomma; c’era Rabiot, segni di vita; c’era Dybala che zigzagava fra un ingorgo e l’altro; c’era Cuadrado sprintante; c’era Cristiano in stato (molto) interessante. E i problemi, allora? L’area un po’ vuota, a disposizione di incursori un po’ vaghi, e zero tiri. Poi, disturbato da Dybala, Klavan ha commesso un errore, il primo degli orfani di Pisacane e Ceppitelli, la dorsale di Maran, e Cristiano l’ha scartato goloso. Poi rigore di Rog su Dybala, ancora Cristiano. Poi Higuain, dalla panchina. Poi di nuovo il marziano, su invito di un Douglas Costa eccitato dai tappeti srotolati.
Figuratevi la sorpresa del vecchio Primario, fermo a una mezza palla-gol dell’Omarino (svirgolata, per giunta) e a una traversa di Demiral. Come passare dai brusii di un’omelia al frastuono di una discoteca. O dalle sardine alle tartine. Naturalmente, sono gradite conferme.
Si nota che la paura di essere stantuffati da Conte serpeggia realmente tra di voi
Ma andiamo,sindacare pure sul campionato d’inverno….Poi magari scoppia la guerra e….vince l’Inter!!Ma checazzo,permettetemi di dire ma chi se ne frega!Pensare ad un trofeo di fronte ad una tragedia e’ fuori dal mio pensiero!Con tutto il bene che voglio alla Juve!
Scritto da Robertson il 7 gennaio 2020 alle ore 19:54
quindi in base a questo regolamento se il campionato 2019-2020 venisse interrotto l’inda sarebbe campione d’italia? hazz! non ci posso credere. vuoi dire che non avrebbero ancora trovato un motivo valido per fermare il campionato ?che so la guerra in libia, gli incendi in australia, i pirati della strada, il festival di sanremo..
Pare che (l’astruso) regolamento della serie A preveda che fino alla fine del girone d’andata sia prima la squadra con migliore differenza reti. Dall’inizio del girone del ritorno contano gli scontri diretti.
Così, se rimanessero a pari punti alla fine della partita prossima, sarebbe campione di inverno l’inda, ma un secndo dopo il calcio di avvio della prima di ritorno, diverrebbe prima la Juve.
Questi vanno legati tanto sono scemi. E il bello è’ che perdono pure tempo per pensare e scrivere queste minchiate. Secondo me hanno fatto un comitato con sconcerto, padovano e qualche altro.
Io negare l’evidenza?Io accetto l’evidenza e tifo per la mia squadra sperando che vinca.Tu tifi contro la Juve per farti dire che hai ragione!!!PS.Attento alla tua…di signora,culattone!
Lovre, tu sei uno di quelli a cui piace negare l’evidenza….
Tu sei uno che se torna a casa e vede la moglie trombare con un altro pensi che non sia vero, pensi che sia un sogno, e fai pure il tifo per lui….
Scritto da Leoncini 45 il 4 gennaio 2020 alle ore 10:53
x Michele Serra, ho appena letto le tue “riflessioni” su alcuni miei post.esternati in questa “clinica”..Guarda se ti divertono non ci trovo nulla di male.. mi mancano le tue riflessioni per capire sull’argomento poi se sono divertenti o meno..con simpatia…leoncini 45 o little lions o leo come meglio ti pare!
…………
Leoncini 45, infatti li trovo divertenti.
Una delle ragioni, che mi fanno stare un momento a leggere i pensieri di una particina ina ina inaissima del mondo dei social. Altrimenti a che pro? Ecco, in quei 4 post (ma non solo in quelli e nn solo nei tuoi post, solo che quei 4…), ho notato un eccezzionale talento sprecato. Visto che non so se tu eserciti questa professione, è dove la eserciti. Perchè, per quel pochissimo issimo issimo che ne so, così parlano i professionisti
Non intendo fare nessun complimento, se tu trovi dell’altro, fa lo stesso. È qui finisce.
Puoi saguirmi, se vuoi, su. https://twitter.com/Michele96404787
Scritto da Michele Serra (lettore saltuario) il 6 gennaio 2020 alle ore 21:12
A Davide.Dobbiamo imparare…..rivolto ai tifosi clinicizzati non alla Juve!!!Tifosi che sperano in aiuti esterni!!Te ga capio??
Beh ma se é per questo anche il Napoli é davanti a noi, se non altro dal punto di vista morale. Noi se va bene bene siamo terzi.
domanda: ma se la discriminante sono i confronti diretti, perché la classifica dei giornali vede l’Inter davanti?
Scritto da ezio maccalli il 7 gennaio 2020 alle ore 15:58
Perchè è in vantaggio per la differenza reti e dato che probabilmente anche dopo la sfida di ritorno lo scontro diretto potrebbe essere a vantaggio della juve si sta studiano di modificare la regola per assegnare lo scudetto, in caso di arrivo a pari punti, a chi ha la differenza reti migliore :)))