La Juventus dell’ultimo Allegri chiuse a Natale o poco dopo. Sotto Natale, la Juventus del primo Sarri aveva preso un paio di memorabili sberle dalla Lazio, in campionato e in Supercoppa. Ecco perché il 4-0 al Cagliari – squadra sorpresa, al netto delle due sconfitte che ne avevano rigato il ruolino – non va preso per oro colato, ma neppure ridotto a mera formalità.
Per 70 minuti abbondanti, diconsi 70, la Juventus ha giocato nella metà campo degli avversari. Poi ha mollato qualche metro, come persino il Barcellona del Pep ogni tanto faceva, riuscendo comunque a salvare la «verginità» di Szczesny. Con un po’ di fortuna (traversa di Simeone sull’1-0, incrocio di Joao Pedro agli sgoccioli), ma con molti meriti: quelli, soprattutto, di Demiral, quasi a uomo su Joao Padro, e di una fase difensiva non più abbandonata alla riffa dei cross o dei pick and roll.
La Juventus ha raccolto nella ripresa i frutti del pressing e di un possesso palla fin lì camomilla (ma incessante) seminati nel primo tempo. C’era Ramsey trequartista, insomma; c’era Rabiot, segni di vita; c’era Dybala che zigzagava fra un ingorgo e l’altro; c’era Cuadrado sprintante; c’era Cristiano in stato (molto) interessante. E i problemi, allora? L’area un po’ vuota, a disposizione di incursori un po’ vaghi, e zero tiri. Poi, disturbato da Dybala, Klavan ha commesso un errore, il primo degli orfani di Pisacane e Ceppitelli, la dorsale di Maran, e Cristiano l’ha scartato goloso. Poi rigore di Rog su Dybala, ancora Cristiano. Poi Higuain, dalla panchina. Poi di nuovo il marziano, su invito di un Douglas Costa eccitato dai tappeti srotolati.
Figuratevi la sorpresa del vecchio Primario, fermo a una mezza palla-gol dell’Omarino (svirgolata, per giunta) e a una traversa di Demiral. Come passare dai brusii di un’omelia al frastuono di una discoteca. O dalle sardine alle tartine. Naturalmente, sono gradite conferme.
https://www.ultimouomo.com/chi-ha-speso-di-piu-calcio/#
altro articolo interessante.
Scritto da bit il 8 gennaio 2020 alle ore 19:04
l’articolo conferma la genialità assoluta delle gestioni di Lazio, Atalanta e Udinese.
Una classifica, Fabrizio, ad minchiam. Basta vedere il valore di chi precede Dybala! Vero è che ad oltranza difendo il mio “Dybalismo” acuto, però non mi sembra di esagerare! A tanti ho sentito dire che vederlo giocare giustifica il palato di chi ha pagato il biglietto! leo
H
Non benissimo.
https://www.juventibus.com/juventus-valore-rosa-cies/
E diciamo pure che Zidane si sta dimostrando un Mister non banale, anche senza Cr7 , il suo lo sta facendo egregiamente, nei risultati e nel gioco . Ci ha messo un po , ma ha fatto capire a chi di dovere che con quella maglia addosso non si scherza .
mi dicono che Sarri abbia provato Can davanti la difesa, a sto punto io lo proverei Pianic mezz’ala sx , con Sandro un po’ piu’ bloccato ( tanto non e’ salga chissa’ che ) , e ripeto mezzo sx , per vedere bene il campo, anche considerando il fatto che Cr7 poi si butta sempre dentro , dall’altra il Beta che ormai in quel ruolo e’ il titolare . E se poi il bosniaco si stanca troppo , una bella turnazione con Rabiot , che magari schierato nel suo ruolo , potrebbe rendere meglio .
Michele Serra
Noi invece siamo in attesa che uno con il tuo l’italiano forbito ci parli di Juventus e di calcio in generale.
A proposito:”non ho tempo,e’non mi piace”,rientra nello stupro della lingua italiana.
Gnurant.
Scritto da Alex drastico il 5 gennaio 2020 alle ore 01:23
=
E questo da quale fogna esce? Non pensare di imbrattare il mio cazzo, il puzzo di merda mi fa schifo.
E’ cosa sarebbe: “…il tuo “l’italiano forbito”? tuo l’italiano?
E poi, a cosa si riferisce quel: ”non ho tempo,…”?
Non ha tempo il saccente! Tempo per cosa?
Forse per quello che ho sentito in una libreria di Torino, ero appena entrato, e ho visto gente che sbirciava verso l’entrata (forse perchè eri appena uscito?) e faceva apprezzamenti su una prostituta di nome internazionale di un’Agenzia di Dublino, appena rientrata a Torino da prestazioni in paesi asiatici o indonesiani (non ho capito bene), e’ il marito che gli fa da magnaccia-pimp.
Poi ho sentito quello dietro il banco con cassa, parlare con un’altro, è guardacaso, parlavano del “paziente della clinica beck is back, l’appena uscito: Alex drastico. Allora ho capito perchè il pimp non ha tempo di aspettare l’immaginario relatore con: “il tuo l’italiano forbito”! Pimp!
Infatti pimp, solo gentaglia del tuo stampo, può aggrapparsi alla grammatica di chi scrive, è dire ignorante a persona che non conosce!
Torna nella fogna, sterco di iena!
Cesc Fabregas, hai giocato con Iniesta e Xavi (non voglio neanche nominare la Pulce…) e mi dici che i giocatori più talentuosi con cui hai giocato in carriera sono RAMSEY e Wilshere???????
E l’iper-AZIENDALISTA (termine qui NON usato a sproposito perché trattasi non di persone stipendiate dalla Juventus…) Juventibus riprende e rilancia per cosa? Per dimostrare che la validità dell’acquisto di Ramsey? Un’ottima mezzala con gravi problemi di integrità ed utilizzata come trequartista???
De Pasquale buonasera.
E pure tra voi non è che serpeggi aria migliore….pensi se Sarri vincesse il primo scudetto della sua carriera alla Juve contro chi gli è stata sbattuta la porta in faccia….
Scritto da DinoZoff il 7 gennaio 2020 alle ore 23:36
Beh. la pressione e’ tutta su Sarri.
Noi abbiamo solo da guadagnare.
clamoroso il dato del real madrid. sono geni, evidentemente.
https://www.ultimouomo.com/chi-ha-speso-di-piu-calcio/#
altro articolo interessante.