Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
Hazz che goal inzignolo
-
RIPUDIATO!
https://www.rancah.com/olahraga/sepak-bola/19631/fans-lecce-conte-pria-tanpa-martabat/
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 21 gennaio 2020 alle ore 19:34
Bellissimo articolo, specie quando dice
Antonio Conte yang memang kelahiran kota Lecce 50 tahun yang lalu itu bermain dengan seragam Juventus sampai tahun 2004 dan memutuskan pensiun disana, dan kembali ke Juventus sebagai pelatih pada bulan mei tahun 2011, lalu menjadi pelatih Chelsea pada tahun 2014 dan sebelum awal musim 2019/2020 bergulir Conte ditunjuk menjadi pelatih klub kota Milan, Internazionale Milano.
Ma la parte più bella è questa
Alih-alih bukannya membalas pernyataan dalam spanduk yang dibentangkan fans Lecce sepanjang laga, Conte malah mengomentari anak asuhnya yang bermain buruk selepas pertandingan kemarin malam, pada wartawan InterTV.
A me Tolisso è rimasto qui
-
RIPUDIATO!
https://www.rancah.com/olahraga/sepak-bola/19631/fans-lecce-conte-pria-tanpa-martabat/
-
Matuidi rinnova!
Mi gioco una pizza
-
Questa Poi…
https://twitter.com/juanito1897/status/1219314245936001026
-
Come sei caduto in basso!
Eppure c’e chi ancora lo venera…facendoci degli esempi positivi!
-
RIPUDIATO!
https://twitter.com/figliovesuvio/status/1218986655568277509
-
Matuidi va in scadenza a giugno , e Khedira a giugno 2021 , ergo questa estate o se ne va o rimane a fare la guida turistica a Torino .
Benta una giornata di squalifica per doppio giallo e due per proteste. a confronto di balotelli è andata bene
Il problema non è Rakitic. Il problema è Rakitic quando hai già sul groppone Khedira e Matuidi
Stiamo andando avanti con Khedira già da un bel pezzo eh. Volete dirmi che Rakitic non sarebbe un miglioramento?