Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
Peppino Paperino avrebbe fatto lo stesso.
La juve per motivi di bilancio ha bisogno di fare plus-valenze.
Sarri dovrà fare la minestra con quello che ha in casa, nella speranza che non vada a male nulla…(infortuni).
Con la penuria di attaccanti che abbiamo, basta un infortunio o una squalifica che siamo in mutande.
Ma Pjaca viene ceduto al Cagliari per mezzo piatto di lenticchie….
Mike70, aivoglia se esistono, ma buoni buoni c’e’ veramente poco o nulla, quale sarebbe il senso di pagare comm altissime, risarcimento al club , e mega ingaggi che poi non trovano riscontro nel rendimento e difficolta’ enormi nella futura vendita ???? gli svincolati, tranne rarissimi casi , sono da evitare come la peste .
Vabbè Claudio, non è sempre vero. I casi di calciatori buoni che volontariamente hanno fatto scadere il contratto per intascare un maxi ingaggio da un altra parte, esistono.
anche perche’ , se Rabiot era anche solo un simil-Pogba, cor cazzo che lo mandavano a parametro zero, idem Ramsey , segue Can Khedira e compagnia cantante . I giocatori, quelli buoni, si comprano, mica so tutti stupidi come a Milanello .
Pare che Pjaça vada al Cagliari in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (12 milioni)
@ gas 59.Io abito vicino l’istituto Aterno Manthone’ zona Tiburtina.Volendo si potrebbe prendere un caffè insieme,senza impegno.
stasera farà in freddo niente male. stadio tutto esaurito. speriamo di non portarcela ai supplementari sia per i giocatori in vista di domenica sia per il freddo sugli spalti
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/calciomercato/2020/01/22-65863089/bild_juve_il_bayern_monaco_vorrebbe_indietro_douglas_costa_/?a=2
Prestito secco è una parola che paratici pare abbia abolito. Magari cessione. Solo che dovrebbero affrettarsi visto che stasera costa gioca e sappiamo quante partite di fila riesca a fare senza infortunarsi.
=
For your eyes only
Ognuno si scelga il suo.
Ma questo…
https://twitter.com/JUVEN_TV/status/1219943666892132352
-