Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà: provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
(…) al divin ciccione che lancia il portoghese alla perfezione.(…)
Scritto da Superciuk il 23 gennaio 2020 alle ore 21:24
—————————————————————————
In occasione del gol di Cristiano ci deve essere stata una vasta macchia di sugo, ieri sera sul tuo televisore, che immagino sia stata rimossa.
Basta con sta storia del gioco di sarri. L’obiettivo non è il gioco di sarri ma di produrre risultati attraverso un gioco organizzato e propositivo. Avere un gioco propositivo ed organizzato non vuol dire necessariamente giocare come giocava il napoli due anni fa.
Scritto da Superciuk il 23 gennaio 2020 alle ore 09:55
Siamo arrivati all’abc proprio.
GDM a Londra, manco si trattasse di Messi
Inda in all-in?
Il figlio di Mike70 ne capisce di calcio!….mica come suo padre….:-)))
Rabiot ha fatto vedere delle cose buone o ottime ieri sera come la prestanza fisica, la difesa dal pallone e la capacità di uscire o non patire il pressing avversario. Di contro ha palesato i suoi limiti che sono una certa lentezza nel mettersi in moto, distrarsi ogni tanto in campo ed il non sapere dettare i tempi del passaggio. In occasione del primo goal di Ronaldo rabiot ha la palla, cr7 detta il passaggio ma lui invece la passa al divin ciccione che lancia il portoghese alla perfezione. Nonostante il goal, cr7 era ancora incazzato con rabiot il quale è andato subito a spiegarsi e scusarsi. Da quanto visto potrebbe essere un buon mediano in un 4-2-3-1 o 4-4-2. Meno adatto sembra ad un gioco fatto in velocità in cui purtroppo a centrocampo abbiamo il solo benta capace.
Vabbè ora…magia…
Il momento migliore della partita di ieri sera è stato quando dopo una “magia” di Rabiot che si libera, con colpo di tacco, di 2 romanisti che poi lo affossano, mio figlio (9 anni) si gira verso di me e sentenzia:” Papà, hai capito il formaggione?!!!!”
:-))))
Scritto da mike70 il 23 gennaio 2020 alle ore 17:22
Ma….allora… Lex è tuo figlio!! ;)))))
Grosso è grosso.
Il momento migliore della partita di ieri sera è stato quando dopo una “magia” di Rabiot che si libera, con colpo di tacco, di 2 romanisti che poi lo affossano, mio figlio (9 anni) si gira verso di me e sentenzia:” Papà, hai capito il formaggione?!!!!”
:-))))