Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
https://m.calciomercato.com/news/juve-idea-allan-se-parte-emre-can-68743
Magari…
E che se ne fa il ciuccio di Bernardeschi?
Ma se Allan è sul mercato, uno scambio con Bernardeschi sarebbe una idea malsana?
Emre Can al Dortmund per l’incasso di denaro fresco.
Ah ok, se la metti così…hehehe.
“Pogba alla Juve? Un giocatore quando è già stato in una squadra, di rado può fare la differenza. E’ in rotta di collisione con tutti gli allenatori che ha avuto, è in declino e non credo che la Juve prenda Pogba, perché hanno bisogno di incassare, non di spendere.” G.P.
ci sono speranze..
Sul momento anche io ho pensato “che passaggio di emme”, ma poi vedendo come si è conclusa l’azione mi sono detto che obiettivamente il maestro ciccione senz’altro ci aveva giusto ancora una volta ;)
Peggio Superciuk, allora la macchia di sugo ce l’avevi sulla retina, hehehe.
Scherzi a parte, semmai, ce ne fosse ancora bisogno, mi conferma però che il trito e ritrito assioma “io ero allo stadio” non è garanzia che si riesca a vedere TUTTO meglio che a casa.
Comunque, io mi sono incazzato di brutto perchè, mi sono detto, che se nemmeno uno tecnicamente sopraffino come il Pipa mi riesce a fare un passaggio così elementare.(verso uno dei 2 giocatori più forti al mondo) per spedirlo direttamente in porta, questo stasera non ha voglia di fare un cazzo.
Invece, penso vuoi per il rimprovero di Cristiano che per l’esempio da fuoriclasse che gli ha impartito (del tipo, mi hai dato una palla di merda, ma io te la trasformo in oro), il Pipita ha disputato un’ottima partita, soprattutto dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio di squadra.
Risultando alla fine tra i migliori.
@ Lovre51. Ciao Lorenzo Ok fammi inviare la tua e-mail da Beccantini e poi ti ricontatto
Ahi. Il profeta Padovan ha appena detto che lo scambio Bernardeschi-Rakitic « non si farà mai ».
Sto toccando ferro…
In occasione del gol di Cristiano ci deve essere stata una vasta macchia di sugo, ieri sera sul tuo televisore, che immagino sia stata rimossa.
Scritto da bilbao77 il 24 gennaio 2020 alle ore 01:51
A parte che ero allo stadio, l’assist del ciccione è perfetto perché manda cr7 al goal. Gli avesse dato la palla sulla corsa, cr7 sarebbe senz’altro incespicato o si sarebbe allungato troppo il pallone :)))