Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
Domani sera c’è curiosità di vedere l’accoglienza che verrà riservata a Sarri. Tranne i più dementi, penso verrà accolto con indifferenza o applausi visto che si sono resi conti del vero valore della squadra. Per il primo marzo ho invece pochi dubbi sull’accoglienza tributata a Tonio cartonio. A meno che non vada Alex allo stadio, ci sarà unanimità di accoglienza come mai con un ex calciatore
Bravi! Una settimana fa vi amminchiavate sulla partita contro il ciuccio ignorando la partita con la Roma ed oggi vi amminchiate su questioni extra calcistiche invece di pensare alla partita, sulla carta, più difficile in trasferta del girone di ritorno. Delle prime 12 in classifica ci toccheranno fuori Milan, Cagliari e Bologna. Per cui il nono passerà dallo stadium e dalla madre di tutte le partite, il primo marzo, contro la cartonese.
Ecco, ci ho preso anche sulle cifre:
https://www.juventibus.com/de-sciglio-addio-rimpianti/
“Sconcerti a CM: ‘Juve, per lo scudetto la Lazio fa più paura dell’Inter. Ibra scuote il Milan, ma il merito è di Pioli’”
Eccoollà , l’altro chiaroveggente al contrario..
Mi gioco qualche euro su un successone dei riommers nel derby. E il miracolato di Tolyo è sistemato di nuovo, a giugno sarà ancora a spasso con la panchina del Milan tirata a sorte..
Sconcerto e il padovano sono i migliori talismani per le scommesse. Se fossero realisti lo capirebbero anche loro e scommetterebbero sul contrario di quel che gli viene in mente.
splendida l operazione kuruzawa
o come cazzo si chiama
da un bidone ad un altro,
per di più
amante della dolce vita
GENI!!
Prendere Kurzawa, appena una settimana dopo i saluti di Agricola alla Juve, è una mossa da “criminali”!!
:-)))
Non so intervengo, di sicuro sarà la solita plusvalenza senza circolazione di cash: entrambi hanno un valore residuo basso o quasi zero, basta valutarli una ventina di milioni ed ecco che te ne ritrovi 15 di plusvalenza. E ovviamente una nuova zavorra dallo stipendio elevato e invendibile
Kurzawa andava in scadenza il prossimo giugno, se non erro, solo questo avrebbe dovuto far pensare . Ergo : o e’ una michiata o e’ un una marchetta
Tra parentesi De Sciglio guadagna 2 milioni a stagione e il suo contratto scade nel 2022. Per Kurzawa si parla di circa 3-3,5 milioni e contratto fino al 2024. Oltre al valore che verrà dato al cartellino, che magari genererà una plusvalenza ma andrà poi messo a bilancio. Indipendentemente da un eventuale conguaglio a nostro favore, non vedo lati positivi in questa operazione… poi magari ci stupisce, non si rompe più, smette di bere e diventa Cabrini.
Anche perchè Calabria almeno è integro… a Parigi stanno festeggiando. Non sanno chi sia De Sciglio ma sono sicuri di liberarsi di un bidone che ne ha sempre una e che poi passa le serate tra una discoteca e un pub.