Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Forza ragazzi dai!
A centrocampo c’è comunque abbondanza. È in attacco che manca un attaccante
Forza ragazzi!!
Probabilmente non sostituiscono Emre Can (se parte) perchè hanno deciso di dare l’ultima chance a Bernardeschi da mezzala (dove però è l’ultima scelta).
Forza Juve.
Forza Juve.
Spinazzola, purtroppo, è stato sacrificato sull’altare del bilancio.
Gran bel giocatore, e a sprazzi s’era visto anche alla Juve.
In un ruolo strategico e dove giocatori buoni sono davvero pochi.
Solita intervista bluff di paratici. Emre can se parte non verrà rimpiazzato. E ci può stare. Scambio desciglio kurzawa possibile. De sciglio, in quelle 25 partite l’anno in cui è disponibile, poteva giocare anche da centrale per cui andiamo avanti con tre centrali. Ed andiamo avanti pure con tre attaccanti che giocano contemporaneamente e nessuno in panchina. Anni e anni di coglionate ti possono portare ad una rosa senza senso, ma perché perseverare?
Occasione da non perdere… forza ragazzi!!!