Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
Dov ‘eri a Manchester? O eri ancora fermo a Bilbao? Coglione
Quando si comincia a raccontare la verità qui dentro è tutto un grattarsi le emorroidi.
Bilbao se io sono finto milanista tu sei finto uomo. Fottiti stronzo. Vinci 7 champions con sarri,illusooooo
Incomprensibile riproporre Dybala trequartista proprio stasera. Uscito Pjanic è svanito anche quel minimo di equilibrio che quantomeno aveva consentito di concedere niente. Sembrava partita da zero a zero che più non si può. Paradossalmente abbiamo perso la partita nella quale abbiamo concesso meno. Ma si sa, il calcio da, il calcio toglie.
Onore e complimenti a Gattuso, uomo vero e allenatore umile e concreto.
Marcallo o come cazzo te chiami….va a dormire e basta con le cazzate.
Guarda i fatti, i punti, in meno, i gol fatti e subiti.
Sarri non riesce a capirci un cazzo, non si sa come gioca, e dai la colpa ai giocatori.
Fa silenzio.
Ma vai a fare in culo figlio di una troia multinick, anche lei.
(finto milanista di merda)
Esatto Massimo.
IL MERDAIOLO LIVORNESE NON ANDAVA CACCIATO….
ANDAVA IMPALATO!!!!
CIO’ NON TOGLIE CHE SARRI CI HA ROTTO IL CAZZO
E CHE AL 30/6 CI SALUTERA’
Sarri ci deve spiegare l’approccio alla partita. Vorrei capire come l’ha preparata.