Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
Gattuso ha preparato un cazzo, due puttanate nostre con le statuine che dormivano…. 3 minuti giocati un goal e la rovesciata di higuain…. avessero giocato un’ ora come al solito sarebbe finita 3-1
Adesso, finge la solita INTERlocuzione tra le sue macchiette.
Ma perchè muore una leggenda come Kobe e questa inutile chiavica può continuare a rubare ossigeno al pianeta?
Tranquilli che adesso arriva Kurzawa e si sistema tutto
Bilbao quando non hai argomenti tiri fuori la storiella dei multinick.
Continua a sognare con Ramsey ed il coniglio Roger Rabiot.
E soprattutto stasera hai capito quanto ci capisca Sarri di calcio….come un Maifredi qualsiasi.
Moeller(fiero) stappa una bottiglia…
Dino Zoff ma quale allenatore concreto Gattuso? Grandissimo uomo ma allenatore a dir poco acerbo. L’anno scorso ha preso due mazzolate da Spalletti, ridicolizzati nei due derby. 4 posto buttato nel cesso. Domenica scorsa ridicolizzato dalla fiore. Allegri faceva incazzare anche noi (Pirlo ve l’ha regalato lui) ma era tremendamente concreto.
Quella bagascia di tua mamma, sta facendo pompini aigli spacciatori.
Citofonale con una delle tre maglie che indossi.
Fetida chiavica.
Riccardo il calcio da il calcio toglie una cippa. L’abbiamo preparata di merda, li abbiamo presi sotto gamba perché tanto un golletto prima o poi lo avremmo segnato. Invece Gattuso l’ha preparata a modo, e abbiamo perso. Non esistono misteri in questa serata, è tutto molto semplice.
Questi testa di cazzo non han capito che se non segnano almeno due goal o pareggiano o perdono…..
Figlio di troia multinik, vattene in Cina e ritorna poi ad Appiano Nterculo con un bel coronavirus.
Chiavica.