Ai tuoi tempi, caro Pietro, sarebbe stato autogol di Darmian. Oggi, invece, è gol di Cristiano. Quanta nostalgia, in quel minuto di silenzio, e quanta rabbia per la pigrizia di Figc e Lega di non estenderlo a tutto il campionato. La Juventus ha poi battuto il Parma con un altro gol del Marziano – bello, questo, su tocco di Dybala – dopo la capocciata di Cornelius, subentrato al paziente Inglese.
E così Sarri va a più quattro su Conte, bloccato a Lecce dove era stata bloccata persino Madama. Ci va in capo a un primo tempo dominato sterilmente sul piano del palleggio e a una ripresa che i suoi hanno finito per soffrire, nella coda, come capitava anche con altri mister. La cronaca reclama due pali (di Ramsey e Danilo), un paio di parate di Sepe, ma pure una di Szczesny e una di De Ligt.
Dai giardini udinesi ai reticolati emiliani il fio l’ha pagato soprattutto Dybala, anche perché Cristiano non è Higuain, è un cacciatore di episodi, 11 gol in sette partite. Cierre aveva saltato la coppa, il Pipita è entrato, sul 2-1, per comporre un tridente che in quel momento mi sembrava un azzardo: come se avesse fiutato il pericolo, Sarri si è affrettato a ritirare l’Omarino. Anche se Douglas Costa proprio uno stopper non è.
Lo «juventino» Kulusevski ha pascolato fino agli sgoccioli: un sussulto, e stop. Sostituito (da Siligardi). Ramsey e Rabiot mi sono parsi i soliti bicchieri, metà pieni e (spesso) metà vuoti. Non male Danilo, nei panni di vice Alex Sandro. Il Parma di D’Aversa è squadra solida, gli mancava Gervinho, tre reti alla Juventus nella scorsa stagione, la freccia più acuminata dell’arco.
Esce sempre Dybala, direte, dirà : provate a toglierlo voi, il Sultano. Il problema rimane la fase difensiva: non appena il pressing da tifone diventa brezza, i rinculanti si perdono, beccheggiano, rischiano. E sui corner, sbarellano. Titolo alla serata: poco circo e molto Cristiano. Banale?
.
D’accordo con te Cartesio forse non dopo Cardiff, ma certamente dopo l’eliminazione col Real l’anno dopo
Scritto da Cartesio il 20 gennaio 2020 alle ore 16:39
che c’azzecca il tremendismo granata?
Il resto della tua presenza e…parare i colpi
o sbaglio?
Sorrida
Scritto da Michele Serra (lettore saltuario) il 20 gennaio 2020 alle ore 17:00
Altro che sorrido, ci rido proprio.
Siamo onesti la Juve del primo anno di allegri giocava meglio ed ha ottenuto risultati di gran lunga migliori della Juve dell’ultimo anno di conte….
Scritto da ezio maccalli il 20 gennaio 2020 alle ore 16:54
Assolutamente d’accordo.
Mai rimpianto troppo L’ultimo Conte, mai risparmiato critiche a chiunque.
Il problema della Juve di Allegri è tutto ciò che è venuto dopo Cardiff. Lì si era chiuso un ciclo e ci abbiamo messo due anni a capirlo.
Meglio tardi che mai?
.
Eh no! Pochi, ma qualche elogio per le vittorie lo hai letto… Sorrido
Scritto da Riccardo Ric il 10 gennaio 2020 alle ore 20:07
…….
Ops…touché
Ma appunto, una toccatina e……au revoir
Il resto della tua presenza e…parare i colpi
o sbaglio?
Sorrida..
……….
… le spine, ortiche e cardi sulle sue fortezze; diventerà una tana di sciacalli
Lo fu, lo è, e lo sarÃ
Siamo onesti la Juve del primo anno di allegri giocava meglio ed ha ottenuto risultati di gran lunga migliori della Juve dell’ultimo anno di conte….
In europa questa storia non funziona….. Due finali in 5 anni…. Ottavi e quarti in bilico con real e bayern, eliminando barcellona e real in sempre finale e quarti….
Non ha funzionato l’anno scorso, che è una roba diversa….
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/dall-inghilterra-everton-pronti-35-milioni-per-emre-can-500394
Questa é sicuramente una bufala. Altrimenti che si aspetta a impacchettare?
In principio era Mandzukic,
e Mandzukic era presso Khedira
e Mandzukic era Pjanic
Egli era in principio presso Matuidi:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.»
ndr.: sempre. la. solita. solfa, nei secoli dei secoli. Amen.
Scritto da Riccardo Ric il 20 gennaio 2020 alle ore 16:13
Non sono d’accordo per nulla, mai sposato le categorie del tremendismo e del giocatore “generoso” (roba da Toro), ma devo dire che mi hai fatto ridere di gusto!
Grazie Ric!
Buona giornata
AD OGGI il mio giudizio sul francese rimane immutato:un onesto mestierante.
Ramsey sul quale avevo puntato parecchie fiches invece,aldilà del giocare fuori ruolo che lo sta penalizzando,mi pare un giocatore con ormai limitata potenza atletica.
Emre can semplicemente non ha la cifra tecnica che sarri vuole in un ccampista ed infatti lo considera l’ultimo tra i disponibili.
Scritto da Alex drastico il 20 gennaio 2020 alle ore 13:24
Sottoscrivo parola per parola