Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Classifica assist man. Inquietante (a parte Rodrigo) l’apporto quasi nullo dei centrocampisti alle azioni gol
-
6 [JUVENTUS] Rodrigo Bentancur 5 5
17 [JUVENTUS] Gonzalo Higuain 4 4
23 [JUVENTUS] Douglas Costa 3 3
37 [JUVENTUS] Paulo Dybala 3 3
64 [JUVENTUS] Alex Sandro 2 2
67 [JUVENTUS] Cristiano Ronaldo 2 2
69 [JUVENTUS] Blaise Matuidi 2 2
89 [JUVENTUS] Merih Demiral 1 1
114 [JUVENTUS] Sami Khedira 1 1
160 [JUVENTUS] Juan Cuadrado 1 1
171 [JUVENTUS] Miralem Pjanic 1 1
Niente di serio per Pjanic. Fiu.
Scritto da Riccardo Ric il 28 gennaio 2020 alle ore 09:09
Meno male Riccardo un’ottima notizia, Betancour nel ruolo di Pianic è deleterio mentre come mezz’ala è tutta un’altra cosa… ci manca cmq ancora un maratoneta alla Bonini…
Buona giornata Primario Buona giornata Pazienti
Sempre Forza Juventus
Cosa si doveva cambiare dopo Cardiff….???
Caro Giorgio tanti cari auguri.
Togliti il gufo dalla tasca,rincitrullito!!
Non scendo dal carro….però l’oggettivita’ non manca. Credo che sia stata la peggior partita della stagione anche per come è stata preparata. Ora, il napoli farà 12 punti…non speriamo negli altri 4 tappetini. Pensiamo a noi stessi e facciamo la Juventus.
Scritto da DinoZoff il 22 aprile 2018 alle ore 23:19
Eccone un altro..
Non scendo dal carro….però l’oggettivita’ non manca. Credo che sia stata la peggior partita della stagione anche per come è stata preparata. Ora, il napoli farà 12 punti…non speriamo negli altri 4 tappetini. Pensiamo a noi stessi e facciamo la Juventus.
Scritto da DinoZoff il 22 aprile 2018 alle ore 23:19
Come vedi vecchio rincoglionito sono stato obbiettivo anche in questo caso.
O dovevo mettermi le fette di prosciutto sugli occhi a prescindere come fai tu?
Che cosa volevi dimostrare vecchio cacasotto?
Ti sei dato la zappa sui piedi e neanche te ne sei accorto, demente.
Tafazzoff e’ un tuo commento dopo Juve Napoli 0-1(gol di Koulibali)
Domenica prossima ci sarà il sorpasso del napoli e la chiusura del campionato, anche se non si perde a milano, ma si pareggia. Parlare con il senno di poi è facile ora, ma la società , doveva avere il coraggio di cambiare nel dopo Cardiff. Perdere così contro un napoli non brillantissimo e diverso da inizio stagione è stato da fessi.
Scritto da DinoZoff il 22 aprile 2018 alle ore 23:15