Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Sicuramente coglione demente…..lo porto a spasso tanto quanto lo spogliatoio Juve si è rotto le palle di Sarri. E spero che presto Agnelli metta alla porta lui e Paratici.
Sì bravi ma a sprazzi. Sto milan vive solo di sprazzi, ingenuità paurose in difesa e spunti isolati e improbabili. Aridatece l’imcompreso livornese.
Tafazzoff Intanto oggettivamente non ha nulla a che vedere con OBIETTIVAMENTE,visto che vuoi INSEGNARE!Poi….TU,ALLEGRI lo volevi giubilare dopo Cardiff ed oggi lo porti a spasso per il blog come un TOTEM!!!Statt zitt c fai bbuon….strunz!!
Leao e Bennacer sono davvero bravi
Ih ih ih ai bovini non ne va bene una…
Minchia cosa si è mangiato Ibra
intanto pure pjaca al Cagliari non è affatto detto si faccia
Non male stasera il Foggia
Sempre di culo si tratta
Più che la Juve che non voglia rinunciare a de. Sciglio (come potrebbe farlo visto che è sempre indisponibile?), pare che la trattativa sia saltata perché il francese, prossimo allo svincolo, pretendeva un ingaggio da giocatore svincolato.