Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Si questo Kulu nostro speriamo che Paratici abbia avuto proprio Kulo a prenderlo, ma ho tante perplessità sul costo sostenuto. In quando ad haaland se è a servizio di raiola..beh! forse è meglio che non abbiamo concluso..Non so se diventerà un fuoriclasse, forse sì o forse no . Di certo sono sicuro che rincorrerà di più i soldi che il pallone..leo
Leo: lo credo che Haaland voleva giocare, tanto piu’ poi visto chi é il suo procuratore. Sarebbe anche da pazzi non lanciarlo vista l’esplosività . La questione é legata a Higuain, per me lo prendi e poi lo alterni al Pipita, se non riesci a vendere subito il Pipita. Il problema é che a quanto sembra la Juve oggi non riesce a vendere piu’ nessuno.
Quando arrivo’ Pogba venne lanciato subito… non si vede perché la Juve non possa prendere un giovane bravo e farlo giocare.
il mercato chiude domani venerdì sera alle 20.00. aspettiamo questi ultimi giorni e poi potremo dare un giudizio. vediamo se in tre giorni le vicende desciglio, pjaca, emre can hanno novità o se ci sono novità non annunciate.
x Dino Zoff…Avrei preso Haaland a quel prezzo, ma ho letto che il giocatore è voluto andare al Borussia perchè voleva giocare e non marcire in panchina. Erikisen invece mi avrebbe entusiasmato poco oppure niente perchè non ho fiducia per quei giocatori che arrivano dalla premier..abbiamo Ramsey che senza infortuni sembrava chissà chi, adesso gioca da noi e non fa gol! Non è il solo esempio! leo
DinoZoff: il conto su Haaland non é del tutto esatto. Tra cartellino, commissioni a Raiola e al padre del ragazzo la cifra é uguale a quella di Kulusevski. Diverso é pero’ l’ingaggio: Haaland prende 8 milioni l’anno al Dortmund, mi pare quattro volte quello che prenderà Kulusevski.
La differenza pero’ sta nel fatto che Haaland ha già esperienza internazionale, e che si é già fatto conoscere con numeri pazzeschi in termini di gol. Puo’ essere comunque un fuoco di paglia anche lui vista la giovane età , ma le probabilità sono abbastanza basse. E comunque un attaccante a quella cifra e a quell’età lo puoi certamente piazzare se te ne vuoi disfare. DIverso il discorso per Kulusevski, che prima di tutto non é un attaccante né una mezzala, ma un trequartista o esterno. E soprattutto, l’abbiamo già detto, si é affacciato solo quest’anno in serie A. Ha fatto 20 partite, si é fatto certamente notare, ma mi é parso che la valutazione sia stata del tutto spropositata. Con lui il rischio-meteora é ancora alto, per me un giocatore del genere o riesci a portarlo a casa a una cifra contenuta, sui 10 milioni diciamo, o diventa un grossissimo azzardo. Speriamo che abbiano visto giusto.
Se Paratici è il figlioccio di Marotta…capisco tutto…non sapeva fare il “commerciante” il maestro figuriamoci l’alunno…Non so cosa ne pensa AA! E’un po di tempo che non si legge qualche sua dichiarazione…Ritengo comunque che questa squadra va “aggiustata” subito là dove c’è il bisogno adesso perchè poi gli altri vanno diventando più vecchi e diventando più vecchi allungano i bisogni ..Mi spiacerebbe leggere di rinnovi a Matuidi e Buffon..i primi nomi che mi vengono in mente! leo
Haaland : costo 20 milioni.
Eriksen: costo 20 milioni.
Entrambi approdati nelle società acquirenti.
Kulusewsky: costo 44 milioni più varie ed eventuali lasciato al Parma.
Ogni ulteriore commento è superfluo, circa le capacità del nostro CEO Fabio Paratici.
Erano due calciatori (Haaland e Ericksen) che si potevano portare a case e toglierli alla concorrenza, soprattutto (non dimentichiamo che il Dortmund è agli ottavi di CHL).
Ma il nostro Fabietto, siccome è incapace, non solo ha messo in difficoltà Sarri in estate con una campagna acquisti penosa, specie quando vuoi lanciare un nuovo ciclo, ma anche adesso facendo magari orecchie da mercante a qualche richiesta del tecnico toscano.
x Lex delle ore 18,42 di ieri poomerigio…Non ho trovato la catena giusta, ma mi sarei incatenato di sicuro..non potevano tradirmi con De Sciglio…è il regalo che ci ha voluto fare allegri ed i regali sono cose preziose!:-))))) leo
Bentornato a Dindondan..aspettavo di giorno in giorno ed eccoti rientrato…però, per come ci abbiamo riso sopra, sei passato da un ospedale ad una “clinica” in cui il cuore e la passione c’entrano sempre..perchè si discute sempre di “affari di cuore”!!!:-)))) leo
Il rinnovo di Matuidi rientra nella logica delle cose. La marchetta al pizzaiolo bisogna pagarla.