Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Ma perchè rinnovare il conratto a Matuidi?
Perchè?!?!?!?!?!
considerato che i migliori acquisti estivi sono stati quelli che fabietto non è riuscito a vendere ovvero dybala ed higuain, ci sono buone speranze che nel girone di ritorno desciglio e pjaca facciano molto bene. e pure emre can si sta candidando ad essere la soluzione dei problemi del centrocampo .
@Leo45 : Leo, hai sentito che Gigi sta pensando di non smettere?….dopo la permanenza di De Sciglio, ecco un’altra buona notizia per te! :-))))) Ci manca solo che torni Grosso e che vendano Dybala a Giugno e poi sei a posto! :-)))))))
Fabrizio
La notizia è di un giornale tedesco ed in nord Europa c’è l’abitudine di riportare le cifre before tax.
Ma mi potrei sbagliare.
Ebete,tu lo sport non sai neppure dove sta di casa!Io non odio ma applaudo chi vince,comunque si chiami!Sopratutto non giudico la gente dalla faccia o dal palmares,ci sono grandi campioni che sono stati piccoli uomini e neanche la morte degli stessi mi può far cambiare opinione,chi vuol capire capisca!A proposito,il tonno è ottimo con i fagioli in umido!
Sugli 8 milioni di haaland ho fortissimi dubbi.il Bvb non paga certi ingaggi.
Scritto da Alex drastico il 29 gennaio 2020 alle ore 14:00
No Alex, è vero a quanto ho letto (150mila euro a settimana):
https://www.calcioefinanza.it/2019/12/30/stipendio-haaland-dortmund-cifre/
Poche idee , pure confuse e tanta paura di sbagliare, lo scrivo da questa estate : Sensi e Barella ci avrebbero fatto piu’ comodo di Ramsey Rabiot Matuidi Khedira Bernardeschi, che messi tutti insieme non ne fanno uno buono, per tacere di Zaniolo , che il pross anno costera’ un Peru’ . Nel frattempo si spendono quasi stecche per quello del Parma . Lo scorso campionato, con lo stesso importo, il romanista te lo impacchettavano con un bel fiocco . Ok non avere lo scouting , ma quelli buoni bisogna vederli subito .
Comunque, Ibra sarà pure un acquisto “vintage” (ma in trasmissione c’era anche un fenomeno indaista che paragonava l’acquisto di Ibra all’eventuale acquisto dell’ATTUALE Sneijder…e i due padroni di casa sempre zitti), ma da quando è arrivato il mmmmmmilan è un filino diverso…e non credo alle coincidenze.
Per la serie spariamola grossa questo pomeriggio da gianni e pinotto lo speaker della squadra dell’ammmmore se ne esce con un aneddoto su Ibbbbra.
Che nel 2004, secondo lui, alla prima entrata nello spogliatoio della juve avrebbe fatto l’uscita “io sono ibra voi chi caxxo siete”. Per dire del carateeeeeere, eh???
Ovviamente l’aneddoto riportato dallo smargiassone è falso, lo fece, si dice, quando arrivo dalla svezia all’ajax (forse pure nelle giovanili, e neppure in prima squadra, ma questo non lo ricordo bene. Un truzzone di provincia dai. A torino per mesi stette nella cesta coi lego, visto che non sapeva letteralmente tirare in porta.
Ovviamente gianni genta e pinotto pardo, zitti.
Ma i ganassa non erano gli indaisti?
E il tonno abbocca subito……troppo scemo.