Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Buon Giorno a Tutti/e……Brevemente per salutare il ritorno del Martinello Giorgio…….Welcome Back !…Spero in qualche notizia da parte di Nino Raschieri che non leggo da parecchio…Ciao Nino!….poi ovviamente le solite litanie…..addirittura leggo di critiche a Ronaldo….ma questa l’avevo ampiamente anticipata…..si perche’ pure se giocassero Padre Figlio e Spirito Santo nel tridente…Fabrizio e soci del Club Juventus Kakakazz….anche a quei tre gli troverebbe il difetto……Avanti Maurizio! AVANTI JUVENTUS !
Francesco
i napolisti si lamentano dei 70 euro la curva per vedere il barcellona. hanno pure ragione visto che dalle curve del san paolo non si vede una cippa e lo stadio è fatiscente. ma che dire degli olgettini che hanno sparato 110 (centodieci) pippi per la coppa italia contro la juve? coppa italia signori
ancora 32 ore e poi potremo dire se paratici è un onesto dirigente ma abbastanza incapace o meno. non gli si chiede di vendere higuain, matuidi, bonucci o altri giocatori ultratrentenni dall’ingaggio fuori mercato, ma di trovare un posto dove far giocare pjaca e vendere emre can. due cose non difficili visto che è dalla scorsa estate che ci si poteva pensare. e poi mi aspetto sempre che mi dicano chi fanno giocare davanti se ad uno tra dybala, cr7, higuain viene il mal di pancia.
Pogba lo ha portato raiola,quello scemo di marotta manco sapeva che faccia avesse il polpo e lo ha portato grazie a pavel che ha ricucito con raiola dopo farsopoli.
Vidal lo ha portato paratici,come ammesso dallo stesso marotta piu’volte.
Gli ultratrentenni con ingaggio stratosferico li ha portati TUTTI marotta per rubare soldi e per accontentare il cialtrone che voleva solo gente che non avesse bisogno di insegnamenti tattici.
ripeto:le uniche due operazione balorde di paratici sono deligt(che ci costerà anche il rinnovo di matuidi)e Danilo.
Fabrizio, non hai capito che attorno a Paratici hanno fatto fare terra bruciata?
Il Ds del Parma è molto amico di Conte….ti dice qualcosa questo circa il fatto che Kulusewsky per 44 mln sia rimasto ancora un anno a Parma? ( e pure pagato troppo….).
Marotta prima portava Pogba-Vidal-Pirlo alla Juve oltre a Morata e compagnia cantando , Ora Barella-Sensi-Eriksen-Lukaku li porta all’Inter.
Paratici senza Marotta è nulla, mentre Marotta senza paratici sta bene ugualmente.
Paratici, uno che non riuscirebbe neanche a vendere l’acqua nel deserto, non ha saputo togliere dal bilancio degli ingaggi che pesano sul montestipendi di gente sopravvalutata che ora nessuno vuole (a meno che si abbassino lo stipendio di almeno il 30%).
Ergo, via Marotta, doveva seguirlo pure Paratici con un nuovo DS da Juve che avesse buone relazioni sul mercato italiano e internazionale oltre alla capacità di saper tenere il bilancio in ordine.
Oggi noi guardiamo alle plusvalenze gli altri prendono in campioni.
Possibile che la cessione di Emre Can rischi di saltare per un divario di 5 milioni tra domanda (30) e offerta (25)? E come pensano di mantenere la stessa richiesta a giugno, con il ragazzo che non avrà giocato neanche un minuto?
Scusa drastico…quale sarebbe l’ipotetico nick a me sconosciuto?
Ma infatti…di cosa stiamo parlando.
E comunque le campagne acquisti non all’altezza sono state fatte per errori di valutazione non per mancanza di soldi senza dimenticare che sono state pesantemente condizionate dalle porcherie di marotta e del cialtrone(kedhira pianijc pippavic e così via).
Oggi l’unica operazione,visto l’investimento,che fa storcere il naso perche’forse condizonante senza adeguato ritorno e’quella di deligt
paratici prova a sbarazzarsi di spazzatura che piglia 6-7 netti l’anno e sarebbe impossibile per CHIUNQUE o ci stiamo dimenticando che il ladrone era il re dei regali?(llorente tevez vidal e così via).
Va bene tutto ma leggere che c’è gente che rimpiange quei due cialtroni fa ridere.
Lo scorso anno Cr7 ha ribaltato la sconfitta del Wanda. Ha fatto il suo nel doppio confronto con l’Ajax. Quindi pure in Europa ha fatto ampiamente il suo.
Tafazoff
Il gioco conta eccome ed infatti nonostante quest’anno si sia già vista roba impensabile con il cialtrone a livello di gioco ancora non ci siamo.lavori in corso ma nulla dello sfacelo che t piacerebbe si stesse verificando.
Ah eppoi visto che ti sei ripresentato qui con un nick diverso da quello usato in precedenza,evita di parlare di ipocrisia.
L’età di cr7 va benissimo,piu’che segnare un gol a partita non può fare e lo scorso anno col cazzo che vincevamo lo scudo senza lui visto che dybala ne ha fatti 10 e pagliacciovic 6.