Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là, l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Ok Alex in questo senso sí, era molto più urgente investire a centrocampo.
Mi piacerebbe sapere chi ha fatto l ‘ operazione di esonerare Allegri , rinnovare a Mandzukic e kedira , liberare sarri dal chelsea , prendere de ligh e dargli un ingaggio netto di 12/mil annui per 4/5 anni.
secondo gli esperti quanto ci sono costati questi affari e che benefici hanno portato?
Scritto da enristo il 30 gennaio 2020 alle ore 12:40
Bidonevic e kadhavere sono stati rinnovati da marottta anche se poi il croato e’stato finalizzato nell’anno nuovo.allegri li voleva assolutamente ed e’stato accontentato.una volta giustamente cacciato il cialtrone bisognava prendere un allenatore.
P&P volevano conte mentre AA ha messo il niet.a quel punto stavamo senza allenatore o ne prendevamo uno disponibile con un’idea di calcio che ci facesse passare la nausea di guardare la Juve del cialtrone.
Io spero ancora che sarri ci riesca ma comunque spero che vinca lo scudetto in qualche maniera e che a giugno gli prendano giocatori funzionali e non rotti e allora,solo allora lo giudichero’appieno.fermo restano che cio’cho ho visto a Napoli e’inqualificabile e lui e’il primo responsabile dell’episodio in quanto la squadra “si e’ammutinata”(autocit).
Mi sono spiegato male nella fretta.
Deligt e’costato oggettivamente troppo e guadagna oggettivamente troppo per quello che vale al momento.
Viste le esigenze che avevamo e che abbiamo a metà campo,investire quel peru su quello che oggi e’un buon difensore ma che non ti fa svoltare nell’immediato tipo van dijk e’stato un azzardo perché ha bloccato le operazioni in altri settori più bisognosi di intervento e quando si parla di ccampo gli interventi sono sempre onerosi.
Valutare Danilo 35 e dargliene 5 per me e’sbagliato e forse,ripeto:nell’immediato,l’operazione deligt ci ha penalizzato.
Fabrizio…..guarda che Demiral e Romero (uno o tutti e due) sono destinati a ripianare i debiti.
Quoto Romero all’Atalanta….
Ho appena visto i numeri della difesa di quest’anno. Ricordo che a inizio stagione si scriveva che si sarebbe dovuto segnare molto, perchè con il nuovo sistema di gioco (…?…) saremmo stati più vulnerabili e, probabilmente, avremmo subito di più. Ecco, mi sembra che manchi questa caratteristica, a conti fatti peculiare. Dal grafico che hanno mostrato a Sky pare che si debba andare ai tempi di Del Neri per vedere numeri di goal presi simili quest’anno. Io non so se questa cosa sia imputabile al lavoro non ancora appreso del tutto o se è un limite dell’allenatore o altro. Dico, però, che non essere soddisfatto perchè vedo le potenzialità della squadra espresse male e il non accontentarsi della situazione attuale – pure buona, ma che non lascia tranquilli alla distanza, a mio avviso – non equivalga a far parte del Club Juventus Kakacazz.
Alex concordo su quanto hai detto tranne su De Ligt, che è troppo presto per bocciare e che secondo me invece sarà un pilastro del futuro. Aggiungo agli errori di Paratici – ma probabilmente legati in parte ad accordi presi in precedenza – il rinnovo di Khedira e quello recente di Bonucci. Ricordiamo di Paratici nella sessione estiva le due OTTIME operazioni Demiral e Romero. Con loro due e De Ligt la difesa del futuro è praticamente a posto, almeno per quanto riguarda i centrali.
Mi piacerebbe sapere chi ha fatto l ‘ operazione di esonerare Allegri , rinnovare a Mandzukic e kedira , liberare sarri dal chelsea , prendere de ligh e dargli un ingaggio netto di 12/mil annui per 4/5 anni.
secondo gli esperti quanto ci sono costati questi affari e che benefici hanno portato?
Scritto da enristo il 30 gennaio 2020 alle ore 12:40
———————————————————————————
Questa invece la mettiamo davanti alla Tribuna Ovest dello stadium…così Paratici quando entra se la legge bene….
Mi piacerebbe sapere chi ha fatto l ‘ operazione di esonerare Allegri , rinnovare a Mandzukic e kedira , liberare sarri dal chelsea , prendere de ligh e dargli un ingaggio netto di 12/mil annui per 4/5 anni.
secondo gli esperti quanto ci sono costati questi affari e che benefici hanno portato?
EC: piccola/grande correzione.
Sono molto ottimista per quanto riguarda lo sviluppo tecnico-tattico di De Ligt, quindi quello non lo faccio scolpire.
Pogba lo ha portato raiola,quello scemo di marotta manco sapeva che faccia avesse il polpo e lo ha portato grazie a pavel che ha ricucito con raiola dopo farsopoli.
Vidal lo ha portato paratici,come ammesso dallo stesso marotta piu’volte.
Gli ultratrentenni con ingaggio stratosferico li ha portati TUTTI marotta per rubare soldi e per accontentare il cialtrone che voleva solo gente che non avesse bisogno di insegnamenti tattici.
ripeto:le uniche due operazione balorde di paratici sono deligt(che ci costerà anche il rinnovo di matuidi)e Danilo.
Scritto da Alex drastico il 30 gennaio 2020 alle ore 11:37
———————————————————————————
Ora chiamo un pronipote di Gian Lorenzo Bernini e faccio scolpire quanto sopra sulla cupola della Mole Antonelliana.