Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Giroud alla Lazio?
scusate : inorridire
Per la precisione Mario ha rinnovato nella primavera del 2019 quando marotta non c era piu’; il problema ,comunque non e’ questo perche’ i direttori sportivi degli ultimi anni hanno commesso errori inqualificabili a partire dalla rovina completa del settore giovanile che comunque male che vada serve a fare mercato ( vedi inter ).
Vorrei sapere chi ha dato il benestare all’acquisto di rabiot e emre can perche’ se qualche osservatore ha dato l’ok all’acquisto di questi giocatori e’ da cacciare immediatamente perchè e’ palesemente incompetente.
L’operazione comunque più grande che ha danneggiato e continuerà a minare il bilancio della juve e’ quella di Ronaldo. So che questo argomento, al momento farà innoridire molti tifosi juventini, ma bisogna guardare la realtà ed essere obbiettivi. Operazione complessiva da oltre 350mil non ha portato benefici sia economici che tecnici. Ronaldo ha fatto dei gol , ma non sono serviti a vincere qualche cosa di piu’ del campionato anno scorso e in questo io sono molto pessimista. Dal punto di vista finanziario, la juve ha venduto qualche maglietta in più, ma i dati economici non sono impazziti. Quello che e’ stato speso e che si spenderà poteva essere investito nell’acquisto di bravi giocatori giovani che potevano servire per costruire l’impianto per vincere finalmente la CL. cosi facendo abbiamo sperperato denaro e dovremo ripartire dal punto zero. Alex scrive vinciamo questo campionato, poi compriamo giocatori compatibili con il gioco di sarri. Gli rispondo , con quali soldi? ci sono giocatori con ingaggio alto e contratti per 4/5 anni che nessuno vuole, come fai a liberartene ? li regali?
Io non sono un fans di marotta che nel mio gergo chiamo marmotta, perche’ dorme sempre , ma per onor della verità si era fermamente opposto all’operazione ronaldo e forse e’ per questo che è stato cacciato.
Phisto fai silenzio…vomiti merda da quella capa e’ cazzo che ti ritrovi circondata dalle orecchie.
Ogni tanto…tira pure lo sciacquone altrimenti ti si intasa la bocca.
Fai silenzio e segui le lezioni.
Drastico concordo su tutto…..ma allora, sulla storia del pseudo ammutinamento il corsport aveva fonti attendibili?
Io leggo tutti e tre i giornali sportivi, senza preclusione alcuna, però qui dentro sembra una bestemmia.
Poi sta all’intelligenza delle persone farsi una opinione equilibrata .
Capisco….non è per tutti
La grande differenza tra i risultati di questanno e quelli dello scorso e’che ora abbiamo un allenatore che cerca di imporre una precisa idea di gioco e quando cio non accade e’il primo a dichiararlo nel post partita invece di parlare di cavalli….
Vai a leggere il Corriere dello sporc con la notizia dell’ammutinamento contro Sarri, idiota scemo di merda da due soldi.
Ammazzati, ipocrita merdoso.
I virus come te sono da debellare, sbeffeggiare per l’eternità .
E infatti sta già accadendo.
Senza vergogna.
Fuori dai coglioni, con la ProAllegrese e la critica a prescindere di tutto ciò che accade alla Juventus ora.
Merda umana.
Alunno demente….allora siamo fratelli….
Maestrino del cazzo, menagramo fottuto, sei un virus peggiore. Sei scemo e figlio di troia. Non dimenticarlo MAI.