Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là, l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Can sembra vada al Dortmund… “prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”: questa frase mi fa sempre venire un po’ di pelle d’oca…
La stampa serva c’e’ anche nel calcio ; comunque, che i 5s abbiano finalmente preso la dose di merda che si meritavano non mi dispiace;ed ora via l’inutile e dispendioso reddito di cittadinanza ,che la GdF ha dimostrato essere un regalo alla parte piu’ scorretta e infruttuosa della penisola .
No lovre….figurati….mi vorrebbe una giornata di trentaseiore se fosse possibile averla con tutti gli impegni che ho. Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, bensì di essere realista.
Poi sono felice di essere smentito dai risultati della Juve, sono un essere umano e sbaglio come tutti.
Quando perdemmo lo scudetto con nove punti di vantaggio, quando tutti festeggiavano la sconfitta della Lazio a Verona nel 1999/2000, e dicevano che era fatta, vedevo le cose in modo diverso e purtroppo ho avuto ragione.
Così come nel campionato del 2002, dopo che Nedved segnò a Piacenza giocando noi una partita orrenda dissi che avremmo vinto lo scudetto ed interisti e romanisti mi pigliavano per il culo.
Poi sappiamo tutti come è felicemente andata.
Intanto tra un insulto, un attacco, uno sberleffo al M5S i vecchi partiti di destra “smacchiati” da quello schifo di stampa serva che vantiamo in Italia, lavorano per il popolo di pecoroni gioiosamente a pecorina.
—————————————————————————————————————
La Presidente del Senato #Casellati, espressione del Cdx, ha ripristinato #vitalizi al Senato.
Il Cdx vorrebbe ripristinare #prescrizione.
Il Cdx ha sottoscritto referendum per bocciare taglio dei parlamentari.
Tafazzoff,sei una persona TRISTA mai una parola ottimistica!Scusa,hai qualche altro interesse o vivi solo di Juve?
Se Ramsey e Rabiot non ingranano cavoli nostri
GDM: Can al Borussia Dortmund in prestito a 2 mln con obbligo di riscatto a 27
Matuidi ha due piedi che Chiellini pare Platini.
Insomma come il carro del supermercato, appunto.
Per Emre Can pare fatta e non verrà sostituito visto che non giocava mai.
Ha una sua logica.
Mancano 24h ad oggi abbiamo preso Kulusesky (per Giugno) e qualche scambio di giovani col Barcellona.
Dimenticavo Perin al Genoa.
Pjaca forse Parma o Sampdoria.
Non ho idea se si tratta di incompetenza o mancanza di soldi.
Sono più per la seconda.
Si è puntato tutto sul giovane svedese sperando porti dividendi il prossimo anno.
Il fatto è che mi sembrava evidente che qualcosa bisognava fare almeno alla vice terzini e centrocampista.
“Matuidì è come il carrello del supermercato…và sempre un po’ per i cazzi suoi” (cit. ) GENIALE
Si continua con Ramsey e Rabiot, e con i terzini attuali. Nessun innesto. I nostri dirigenti stanno rischiando forte. Spero abbiano ragione loro.