Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
A ‘sto punto spero salti anche questo e che Pjaca rimanga.
Quindi la fc juventus prendendo kulusevsky ha costretto la fc inter ad andare su Eriksen.
Scritto da 3glodita il 30 gennaio 2020 alle ore 22:16
——————————————-
…che volevate prendere a parametro 0, a giugno.
Subumano.
Se vanno in porto le ultime operazioni, per ora la Juve incassa poco o niente (poi si spera arrivino i soldi di Emre Can a giugno), ma alleggerisce il monte ingaggi:
- Mandzukic 6
- Perin 2
- Pjaça 2
- Emre Can 5
In pratica per i sei mesi restanti risparmiano circa 15 milioni.
Ah, a proposito.
Non era mica mia intenzine smuovere il tuo intestino per provocare le solite puzzilenti score, o pisciatombe 3glodita.
Sei l’anello più vicino alla scimmia nella scala dell’evoluzione della specie umana, figurati se c’è bisogno del tuo grugnito, o quello di quella scrofa di tu mà .
Ma anfatti, per esempio il giornale suinide sempre a leccare il culo a favore dei maiali della Pinatina.
‘No schifo. Te ne sei accorti persino tu.
Pjaça in prestito con diritto di riscatto all’Anderlecht?
Dalle trasmissioni televisive sembra il sequel de l’esercito delle 12 scimmie.Si parla del virus a corona!E’ partita una psicosi che farà più vittime economiche che sanitarie.
Quindi la fc juventus prendendo kulusevsky ha costretto la fc inter ad andare su Eriksen.
Riguardo al 2002 , lo credo bene che a Piacenza le cose avessero preso una piega diversa. L’inter contemporaneamente al gol di nedved subi’ il pareggio di Cossato a Verona e passo’ da 5 a 1 punti di vantaggio. Personalmente, tuttavia, cominciai a sentire puzza di bruciato a 6 giornate dalla fine: Parma juventus 1-0 con di Lamouchi fortunoso nel finale .ma ci fu poco prima un rigore evidente per ll Parma bypassato da non ricordo chi . Poi va be’ ,ci sarebbe il rigore di Saccani a Lecce al 90′ per salvare l ‘Udinese alla penultima giornata, ma non penso sarebbe cambiato molto .
Comunque, lo ripeto un’altra volta, Kulusevski NON fa la mezzala, ma il trequartistoa o l’esterno. In pratica è il viatico alle cessioni di Ramsey e Bernardeschi, che si spera di vendere decentemente a giugno. Ma le mezzali continuano a servire, e se non adesso (rischio per la stagione in corso, il reparto è deficitario) andranno prese a giugno. Ma gente vera, non ballerine, formaggioni, ferri da stiro o khammelli.