Fischiato dal popolo che aveva condotto al sogno del colpo di stato, Sarri ha ricambiato con il tridente. Cristiano, Higuain, Dybala: tutti dentro, subito. A Gattuso non è sembrato vero. Già aveva una squadra decimata e incasinata, l’artiglieria pesante della Juventus gli ha permesso di fare la partita che, in altri tempi, il San Paolo avrebbe censurato.
Tutti compatti, tutti indietro, con la palla lunga per Milik e le serpentine di Insigne quali concrete alternative al catenaccio mobile che, da queste parti, ben altri allenatori di passaggio avevano armato (colpo di tosse). L’ordalia si è così trasformata in una sorta di braccio di ferro tra due calvi che si contendevano un pettine. Il Napoli faceva gruppo attorno a Demme e Manolas. La Juventus avanzava al ritmo di Pjanic. Lentamente, in orizzontale, come se un dribbling, uno scatto o un numero fossero merce proibita, più che rara.
Il Marziano pascolava a sinistra, il Pipita un po’ qua e un po’ là , l’Omarino dove fili di luce filtravano dai fili d’erba. Il Napoli ci ha messo il cuore, la testa e le gambe, Insigne prima il destro che, complice Szczesny, ha spalancato la porta a Zielinski, poi l’acrobazia del raddoppio. Chapeau. Lo stadio, fin lì un’enorme sala operatoria in cui dormivano tutti – chirurghi, pazienti, infermieri – si abbandonava ai tricche-tracche dei parenti.
Veniva, il Napoli, da quattro sconfitte casalinghe (coppa esclusa). Non ha avuto paura di giocare una partita proletaria, raramente cattiva (mica ce n’è stato bisogno), contro una Juventus «tridentina» e molle, alla caccia di un possesso palla che, arrogante e sbadigliante com’era, ha fornito più scudi ai rivali che non munizioni a Cristiano, il cui golletto è stato mancia fumosa. Avete presente la Juventus di Firenze? Peggio, decisamente.
Quando ci leviamo dai coglioni questo stupido ottuso ammasso di merda del beccamorto pro-Allegri/Marotta?
Franzo’….Marotta non aveva bisogno di riparare nessuno n danno a gennaio…il mercato estivo era più che sufficiente per andare a dama. Parlano i risultati. Questo demente di paratici non ha avuto neanche l’umiltà di riparare ai danni fatti con gli acquisti di danilo, rabiot, ramsey, indebolendo numericamente centrocampo e attacco, senza sostituire decentemente emre can e pjaca. La storia del bilancio la ha usata per coprire le sue cazzate.
Scritto da DinoZoff il 31 gennaio 2020 alle ore 11:22
Inutile girarci intorno….stanno con le toppe al sedere.
Credo che per le norme sul fair-play finanziario debbano accumulare un po’ di plus-valenze da mettere a bilancio altrimenti scattano le sanzioni Uefa.
Non escluso che vendano pure Romero, acquistato a 20 mln e lasciato a Genoa.
Altro colpo del genio della finanza.
>>>>>>>>>
interista pieno di merda!
Chi: stanno con le toppe al sedere?
Viscido serpente, sta meglio la tua squadraccia! Che ha quasi un miliardo di debiti e fa meta’ del fatturato della Juventus!
Maledetti portatori di virus!
Tornatene al “Suini Money Laundering”
Dove arrivano soldi sporchi e virus mortali!
pezze al culo… merdoso!
https://www.ft.com/content/112adb56-6c3d-11e7-bfeb-33fe0c5b7eaa
>
https://www.calcioefinanza.it/2019/10/30/quanti-debiti-ha-linter-2019-milioni/
>
Juventus
https://www.calcioefinanza.it/2019/09/20/juventus-bilancio-2019-rosso-fatturato-ricavi/
E pure i mercati di riparazione di Moggi, se nn ricordo male, si riassumono in Davids. Cioè, un grande colpo in dodici mercati di gennaio.
Paratici in questo mercato ha fatto, sia pure a fatica, il compito minimo che gli era chiesto: sfoltire una rosa, ancorché male assortita, numerosa. Che pjaca, perin, emre can, manzo fossero partenti lo si sapeva, anzi lo si cercava di fare da sei mesi. Assolto gli esami di riparazione, di suo ci ha messo la scommessa su kuluseski, che in futuro sapremo se è stato pagato poco o tanto. Quello che sappiamo è che in quel ruolo abbiamo già costa, Berna, cuadrado e che se Sarri insiste con 4-3-1-2 non serve nessuno dei tre o quattro che siano. In ogni caso se il leitmotiv dello corso anno é stato quello di proporre a dogs and pigs dybala ed higuain o manzo, il prossimo anno sarà quello di vendere Berna e douglas.
DinoZoff
Abbi pazienza, ma quel dirigente di peso che è Marotta quali colpi ha mai messo a segno in otto anni a gennaio? Il Barza, e credo gli sia andata di culo.
Lascia stare Fabrizio…spero che Agnelli lo cacci via presto. Marotta aveva un altro peso e un’ altra statura, era temuto e rispettato. Anche dallo spogliatoio.
A questo pupazzo non se lo fila nessuno, e rappresenta la Juve.
Non ho nessun problema…ma fare i conti in tasca agli altri mi lascia perplesso.
DinoZoff, Davids insieme a Barzagli è stato l’unico acquisto di valore della Juve a gennaio da tempo immemore, almeno che io ricordi.
Marotta ci ha anche portato Anelka, Bendtner… prima di rimpiangere i bei tempi andati pensiamoci bene.
Per comprare giocatori inutili, tanto vale restare cosÃ. Certamente il centrocampo è inquietante e l’attacco è ridotto all’osso, a fine stagione si potrà giudicare se è stato un errore.
Lovre, che problema hai se qualcuno fa i conti? Non è mica un delitto saper contare, non fa male alla salute e non fa diminuire il tifo per la Juve.