Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2020/02/14/news/uefa_manchester_city_squalificato_due_anni_fair_play_finanziario-248612006/?ref=RHPPLF-BS-I248611613-C8-P2-S1.8-T1
La prossima sara’ la juventus n.v.
City fuori due anni dalle coppe!!!
Pep è ufficialmente sul mercato. UFFICIALE
-
https://www.corriere.it/sport/20_febbraio_14/uefa-squalifica-manchester-city-guardiola-senza-champions-coppe-2-anni-c8828448-4f57-11ea-9a70-00e155903d81_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=s-U9ZGgg&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsport%2F20_febbraio_14%2Fuefa-squalifica-manchester-city-guardiola-senza-champions-coppe-2-anni-c8828448-4f57-11ea-9a70-00e155903d81.shtml
Chi ben comincia è a metà dell’opera.
-
“Dejan Kulusevski, superata la lesione muscolare all’ileopsoas sinistro, necessita di un protocollo individuale per risolvere una iniziale sindrome retto-adduttoria” (pubalgia)
la Dea e’ un mondo a parte, Napoli no , Inter e Lazio sicuramente si , che poi se vai a vedere bene, hanno piu’ altro gente dinamica , fermo restando che i paragoni li dobbiamo fare in Europa , e li lasciam perdere proprio
A giugno via Pjanic (plusvalenza), Rabiot (plusvalenza), Ramsey (plusvalenza), Matuidi (grazie e bye bye) e Khedira (regalo), dentro Tonali, Pogba (se ci sono garanzie fisiche), un centrocampista d’esperienza non necessariamente di primo piano e due giovani di buona prospettiva ma che abbiano un costo contenuto.
Stop.
Esatto, squadra gioca come centrocampo gioca. E allora a parer mio in Italia Inter, Lazio, Napoli e Atalanta (almeno) hanno un centrocampo migliore del nostro, e non parlo di figurine, parlo di resa. In Europa? Faccio prima a dirvi chi ce l ha peggiore. Qui sta il problema.
Cartesio, sarebbe bastato non prendere Rabiot e Ramsey , idem Delight , cedere Can Matuidi Pianic e Berna . Poi di corsa a Manchester x il polpo , che ti avrebbero venduto senza grossi problemi , e poi pian piano comprare il resto , un difensore tipo Smalling esempio , un Barella , un Castrovilli , un regista alla Jorginho . Tutte cose fattibili ma che devi programmare con almeno un paio di mesi di anticipo , che poi se vai a vedere , dalla sconfitta vs l’Ajax , e’ esattamente il tempo che serviva .
Ezio , non e’ strano , Cr7 e’ un alieno , ma a tutto c’e’ un limite, vatti a guardare il centrocampo del Real in particolare , e capisci tutto . Il bello poi , che a noi , nemmeno servirebbe chissa’ chi…un Marchisio dei bei tempi , un centrale alla Jorginho , non dico Iniesta Xavi o Modric Kros. Per dire , a Berlino , ci arrivammo con la squadra del secondo anno di Conte , piu’ Evra Tevez Morata , che significa Tevez e stop , che non e’ poco , ma mica parliamo di Maradona Platini Messi Cr7 e via dicendo . Squadra gioca come centrocampo gioca.