Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Forse è meglio che giochi questo Olivieri…leo
@Bit, la punta di riserva serviva adesso. se si la bua higuain che è il giocatore più simile ad un centravanti che abbiamo, chi gioca al suo posto all’occorrenza? olivieri?
Al ” The Guardian”, l’allenatore dei Reds vota per i bianconeri di Sarri come favoriti in Europa: “Non capisco come non siano in testa alla classifica di Serie A con dieci punti di vantaggio”
c’è da dire che quando la squadra correva e tutti sembravano sul pezzo (sia pure tra alti e bassi), bonucci stava facendo una signora stagione, pjanic sembrava finalmente il centrale che ci serve e perfino khedira sembrava un giocatore di calcio. lo stesso matuidi si era rivelato prezioso. poi c’è stata un’involuzione notevole. può darsi che davvero sia una questione di testa o di condizione fisica. o tutt’e due. l’impressione è comunque di un certo logorio generale, per cui servirà un grande rinnovamento, non solo a centrocampo. servono anche due esterni come si deve (e pure una buona punta di riserva).
Esatto, chieda scusa a Momblano chi mesi fa rideva come un idiota. La notizia della sentenza era vera. E verosimilmente Guardiola è stato “trattenuto” quest’anno al City.
poi possono andare direttamente alla Camera di investigazione della Uefa a patteggiare l’esclusione per un anno dalle Coppe .
Scritto da 3 il 15 febbraio 2020 alle ore 08:14
Con chi credi di avere a che fare, indaista figlio di troia? Con lo scemo cocainomane dei Moratti?
Va bene il bon ton, l’educazione, la gentilezza etc. etc. ma non esageriamo …
Caro 3, al di là dell’ironia, il problema maggiore non sarebbe Pogba, ma la pletora dei vecchi arnesi rinnovati, Bonucci per primo, o non ancora in scadenza e con ingaggi fuori mercato.
Voi comunque siete su una china mica tanto diversa, a cominciare da Conte. Adesso perderete a Lazio e poi allo stadium ed arriverete terzi, poi dal prossimo anno voglio divertirmi a vedere la vostra rosa dopo che è stata spremuta ben bene il primo anno dal “fuggitivo” (cit.).
Stammi bene.
Beh considerata la situazione a Manchester una telefonatina a De Bruyne si potrebbe anche fare…
Per risollevare le sorti della juventus n.v. e lo spirito dilaniato dei depressi tifosi bianconeri sparsi in ogni luogo tranne che in Piemonte ,ci vorrebbe Pogba.Un elemento indigeno , sovrastimato e coccolato oltre il lecito.Un 120 al mu,25 al panzone,20 netti a lui per 5 anni e poi possono andare direttamente alla Camera di investigazione della Uefa a patteggiare l’esclusione per un anno dalle Coppe .