Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Il prof.one ha l’ossessione del cluj.La exor ha dovuto tirare fuori un 300 per permettere a quelli come lui di fare lo smargiasso sul web.
Klopp: “Champions? Juventus favorita, ha una rosa mai vista”
ma che fai jurgen? ci prendi per i fondelli? lo sappiamo anche noi che la rosa non l’abbiamo mai vista. contro il bilan c’erano solo 14 giocatori di movimento disponibile e tra questi de sciglio, ramsey, danilo. serve aggiungere altro?
La rosa non è scarsa. Semplicemente è vecchia e logora. Se per congiuntura astrale tutti i giocatori sono interi e ce la fanno a correre per almeno 70 minuti è una squadra che in europa se la gioca con tutte. ma ci vuole la congiuntura astrale e la storia ci ha insegnato che questa se ti capita in una partita di quarti o semifinale, sfigatamente non si ripete mai nelle finali.
Ragazzi non sono per nulla d’accordo. Che la rosa sia poco omogenea lo so pure io, ma che ora sia scarsa o non di valore mi pare esagerato.
Su una cosa bisogna essere chiari: prendere Guardiola senza acquistare due-tre giocatori di grande livello non sarebbe possibile, e soprattutto non utile. La priorità è rifondare il centrocampo, e comunque uno come lui pretende acquisti di livello. In teoria una società che si permette di mettere 45 milioni su uno che deve ancora dimostrare tutto sembrerebbe avere un sacco di soldi da spendere, in realtà temo invece che si sia fatto un costoso azzardo e che al massimo ci siano le risorse per fare un solo acquisto top, salvo fare anche molte cessioni.
Penso anche io che alla fine tornerà a Barcellona.
La Juve ha problemi. Certamente. Poi, è prima in classifica, ha vinto il girone di CL a mani basse, ha ottime probabilità di essere in finale di Coppa Italia.
Le sue avversarie stanno facendo invece una stagione straordinaria.una è a pari punti con la Juve in campionato, è stata eliminata in cl, giocando un girone così è così, non avendo battuto a San Siro lo sparta (…). E ha un piede fuori dalla Coppa Italia.
L’altra è terza in campionato, eliminata dalla Coppa Italia e pure eliminata dalla Carpazi, da tale clujj.
Dylive, AA deluso dici ??? e cosa si aspettava ??? se la prendesse con il DS dell’anno , che non ha saputo mettere in piedi una rosa non di valore , ma almeno equilibrata . In tal senso fanno ridere le cessioni di Manzu e Can, che ad oggi , in 4312 , sarebbero oro colato .
fermo restando che non ci sono garanzie, eh. ma per me la strada è giusta.
il city ha vinto due premier consecutive facendo vedere un gioco spettacolare. quest’anno c’è un’altra squadra altrettanto spettacolare che sta facendo il vuoto, guidata da un altro allenatore fenomenale. bisogna accettare il risultato del campo, non si può vincere sempre.
*nemmeno guardiola ha la bacchetta magica
nemmeno guardiola non ha la bacchetta magica. è un altro che si affida a una precisa filosofia di gioco, che probabilmente richiede ancora più tempo di quella di sarri per essere assimilata. il punto è sempre lo stesso: siete disposti ad attendere qualche anno per aprire un nuovo ciclo che si basi su un nuovo tipo di gioco e che si spera possa portare a risultati a che in europa? io sì.