Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Chiellini tra i convocati!
Questa è una gran bella notizia.
Ronaldo a riposo, bene. Responsabilizza gli altri che devono darsi una svegliata.
Se non riusciamo a battere il Brescia (rimaneggiatissimo) in casa senza CR7, beh è meglio che cambiamo sport.
Ronaldo non convocato. Giusto, ci sono bel altre priorità . Però, mi è come passata la voglia di vedere la partita…
Furinaccii, ma che mi dice: lo sparta praga, è uno squadrone? quasi come il beersheva? veramente?
La Cassandra di cittadella ha eruttato.
“Ripeto quel che ho scritto dopo la partita con i rossoneri: questa Juve, molle e svuotata, che esercita un possesso palla sterile e tira una volta in porta, può perdere da tutti, Brescia (prossimo avversario) compreso. Nemmeno con un rigore a partita riuscirebbe a vincere qualcosa.”
Fatta, anche stavolta stagione salva.
per questo dico che bisogna insistere con sarri, prendendogli i giocatori giusti.
beh, non esageriamo, intervengo. perché se la rosa è scarsa allora pure sarri, come chi lo ha preceduto, sta facendo il “miracolo”. concordo, invece, con superciuk, è una squadra un tantino logora e con scarsa autonomia. in cui purtroppo i nuovi arrivati hanno aggiunto poco e niente.
A prescindere dal valore tecnico della rosa, diffido sempre degli allenatori stranieri. Preferisco sempre gli allenatori italiani in panca che conoscono la mentalità dei nostri giocatori.
Lo stesso guardiola in Spagna, se nel Barcellona non avesse avuto messi e i due professori del centrocampo xavi e iniesta, non so se avrebbe ottenuto tutti quei successi.
Per klopp il discorso è diverso, ha nel Liverpool ottimi calciatori miscelati con giocatori normali ma non ci sono fuoriclasse come c’erano nel barca.
Qui si vede più la mano dell’allenatore nell’applicazione della sua filosofia di gioco.
Comunque se gli unici tecnici non italiani che hanno vinto alla guida di club italiani sono stati solo tre (Boskov, ericksson e Mourinho) negli ultimi 40 anni qualcosa vorrà dire circa la particolarità del nostro campionato.
Ergo, ripeto, non investirei cifre folli per Guardiola ma per cambiare 5-6 undicesimi della squadra.
Bisogno già espresso alla società da Allegri.
e lassate perde quello che dice Klop , che vi doveva dire ????
La rosa e’ scarsa , oltre che vecchia e logora
Ramsey Rugani Rabiot Matuidi Khedira Danilo Desciglio , tutta gente da EL, Pianic in involuzione totale , troppo lento per la trequarti e/o mezz’ala , troppo morbido per un centrale in un 433 o 4312 . Delight , scommessa da 100 milioni , che con il problema in mezzo al campo , sarebbe come investimento da denuncia degli azionisti . Higuain , che dopo aver capito di rimanere , si e’ lentamente spento , il Manzu in tal senso , poteva essere un bell’incentivo a stare sempre sul pezzo .
Bonucci , che senza un Chiello e/o Demiral , cioe’ marcotori puri , diventa un difensore normale .
Chi rimane ???? Cr7 Dybala Sandro Cuadrado Betancour , e di Can non sapremo mai era buono o no , insieme al croato , sacrificato al bilancio , operazione totale che 60 milioni , sotto il profilo finanziario li capisco , peccato che 60 milioni non marcano , non costruiscono gioco , e nemmeno segnano .
Uno dei pochi che io conosca, con la bacchetta magica, si chiama Rocco!!
:)))