Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Tonio sa come si vincono gli scudetti avendo in mano sia la squadra più forte che la meno forte, questo è un dato di fatto. Allegri ha vinto avendo sempre la squadra più forte in mano, e, se non ricordo male, pure contro l’inda di BenÃtez. Pure questo è un fatto. Un altro dato di fatto è che le volte in cui se l’è vista con Tonio, Allegri ha perso.
Già , mi chiedo se sia così tanto difficile aspettare correttamente la fine della stagione con risultati certi per fare l’esercizio mentale preferito da qualcuno: gettare merda addosso a Sarri, idolatrare i tempi di Marotta e Allegri, proporre la defenestrazione di Nedved e Paratici, iniziare a sospettare tempi di declino tecnico e finanziario della Fc Juventus come un indaista numerato qualsiasi.
Quindi esiste anche e qualche minus habens che non si e’accorto che quest’anno la concorrenza e’aumentata rispetto agli anni passati?
Vabbe’dai basta saperlo eppoi dicono che gli indaisti non sono dei ritardati…
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7969711/Cristiano-Ronaldo-showing-no-signs-slowing-reaches-age-35.html
Dedicato a quelli che non capiscono una mazza….
Però questa Juve che sta tenendo testa al real Verona…mi piace.
Mica come l’Udinese di sabato scorso….
Vabbè mister 33….faccio il bravo.
resettatevi!
Ragazzi fate i bravi e resettare i!
@DinoZoff: fagli finire almeno l’anno a Sarri, non puoi tirare le somme adesso e siamo in gioco su tutti i fronti!
@Bilbao ok ma lo scudo col Milan, insieme ad Allegri, converrai che l’avranno perso anche gli stessi Ibra, Seedorf, Thiago Silva, Robinho, Cassano e compagnia? Altrimenti vale tutto!
Ecco che i topi di fogna al primo sole primaverile mettono fuori la loro testolina di cazzo baffuta….ma al calar del sole torneranno nel loro habitat naturale, gli escrementi collettivi.
Ma lo obbliga qualcuno il fetido multinick indaista a postare sulla nostra Juve? Boh!
Tra l’altro quando il cialtrone livornese (garanzia di sconfitta contro Tonio Cartonio) , insegnava “gran calcio” a Milano (con Ibra, Seedorf, Thiago Silva, Robinho, Cassano) prese una sberla da Cartonio che se la ricorda ancora. Tanto che si è fatto dare un calcione in culo volentieri pure lui…
Ma non deve averlo avvertito. Fa molto male invece alle sue prefiche, soprattutto quelle travestite che sognavano rimanesse.
Flush!!!