Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Io torno a ribadire un concetto espresso già qualche giorno fa: questa squadra, o perlomeno molti dei suoi elementi, è a fine corsa, fisica e motivazionale, e questo Allegri, con tutti i suoi difetti, l’aveva capito già a metà della scorsa stagione. Pretendeva, quindi, minimo 5-6 avvicendamenti tra i titolari, ma questo la società non voleva e forse poteva farlo, e quindi alla fine è stato divorzio. La società, è chiaro, ambiva ad una prima scelta in panchina, ma nè Klopp, nè tanto meno Guardiola, erano opzioni raggiungibili, perchè, e torniamo all’aspetto economico, per venire avrebbero voluto una campagna acquisti importante. Tardivamente si è puntato su Sarri, che, pur di allenare la Juve, si è accontentato di una campagna acquisti più attenta alle plusvalenze che alle reali necessità della squadra. Non si spiegano in altro modo i clamorosi buchi di questa rosa, con terzini adattati a destra, nessuna alternativa a sinistra (avevamo Spinazzola prima e Luca Pellegrini dopo), centrocampisti tutti di passo lento e nessuno di gamba e di inserimento, nessun ricambio ad un centravanti in chiara fase calante offerto a tutti in estate e poi rimasto, un Costa sempre rotto, un Bernardeschi provato in tutte le posizioni del campo e poi messo da parte, un Dybala, che pure si voleva vendere, che si accende e si spegne come una lampadina , con il solo, incommensurabile Ronaldo a cantare e portare la croce, e che qualche domanda su dove sia mai capitato avrà cominciato pure a farsela. Direte: ma siamo primi in classifica (ancora per poco, temo), e incontriamo il Lione in Champions: già, il Lione, che corre come e più del Verona ed è di una categoria superiore agli scaligeri. Tra due settimane saremo diversi da quelli che siamo adesso?
Ramsey e Rabiot. Sempre li siamo. Se questi sono/saranno un flop la stagione è andata. Fare un centrocampo competitivo mettendo a fianco di Bentancur due tra pjanic e questi matuidi e khedira è chimera. Avrebbe del miracoloso, del mai visto. Giocatori, i due vecchi che il meglio ‘han dato dal 2010 al 2015, toh, facciamo arrivare al 18 per Matuidi. E Pjanic che è sta roba qua. Uno buono, e basta.
Bonucci e Chiellini avrebbero dovuto fare le balie e i cambi a Deligt Demiral che sono perfettamente assortiti.
Rimane la miopia sui terzini, che sono scarsi tranne in certe partite cuadrello e sandro. E pure, aggiugno, di un 4 attaccante di scorta, ignorante e senza complessi. Uno zaza prima maniera.
Ciò detto, è vero. La juve è sempre prima ed ha fatto il migliore (più sicuro) girone di CL del decennio.
Le top bestialità che mi tocca leggere, a parte il solito coglione del virus bluff che non sta aspettando altro come un infame indaista qualunque, sono:
- Dybala inadeguato che faremmo eventualmente fatica a vendere;
- Cr7 che ha fatto come al solito il suo ma si allena poco, va al festival, insomma è brutto esempio per i compagni e per l’ambiente (neristo figlio di troia acclarato).
Ve la cantate da soli, siete pazzi furiosi.
ok, Ezio…non lo vedi..non ci trovi gusto a vederlo giocare…ma questo lo abbiamo capito tutti o quasi..abbi pazienza comunque e sopporta quelli a cui piace vederlo giocare…io sono uno di quelli ed è risaputo..quando troveranno le lenticche giuste e non ci sarà più…vorrà dire che sicuramente avranno trovato di meglio ed allora ci affezioneremo ad altri senza problemi..in fin dei conti conta la Juve e se la juve mi offre Dybala me lo godo perchè è goduria vederlo giocare…e vederlo giocare nella juve è goduria su goduria..anche se a te non piace!
Piccolo (quasi sempre) Sivori (quasi mai) ma non sta qui il problema …. con o senza dybala cambia poco…. in più, secondo me, è abbastanza un lavativo.
Le squadre di Sarri carattere non ne hanno mai avuto, quantomeno non il napoli, che infatti ha vinto mai niente nonostante lo sboroneggiare abbondante…. arrivato qui ha sperato di trovarlo nei giocatori, e si è accorto che c’era, ma in kedhira matuidi chiellini higuain….. non in quelli che giocano adesso
E i pezzi di merda che vengon qui a pontificare solo quando perdiamo possono andare a fare in culo.
Vedi se inizi a capire questo nonostante il tuo cervelletto falso.
Finalmente uno che incomincia a capire, ha smesso di dire che la colpa del non gioco era di Manzo,Kedira e Allegri , ma di AA che ha costretto la dirigenza a scegliere un tecnico non adatto. Per la precisione non è esattamente la verità, anzi è il contrario, perchè sono stati dirigenti incompetenti a convincerlo a esonerare Allegri perchè con un tecnico che prediligeva il bel gioco si ottenevano due risultati, si continuava a vincere divertendo il pubblico e tutti quelli che andavano allo stadio, principalmente in tribuna.
Il risultato è stato l’opposto. La squadra ha perso la caratteristica principale che la distingueva nelle precedenti gestioni di Allegri e Conte e cioè la capacità di saper soffrire sul campo e di non mollare mai. Allegri aveva una forte personalità e i giocatori che non seguivano le sue direttive andavano a sedersi sullo sgabello, si incazzava e non mollava niente e faceva si chi i giocatori facessero lo stesso e dessero tutto in campo.Questi sono gestiti in altro modo e sembra che in campo non si vogliano sporcare . Credo che se Sarri fosse stato nella juve negli ultimi 5 anni di scudetti ne avremmo vinti meno, cosa che del resto è avvenuta a napoli.
Scritto da enristo il 9 febbraio 2020 alle ore 09:
Un sacco di spazzatura.
Ecco cos’e’questopost.
La colpa del non guoco era ovvio pure ad un ebete che era dei quattro cancri:allegri pacionevic kadhavere e pippianijc.
La dirigenza voleva un tecnico vero che allenasse e non un volgare cialtrone che si prestava a giochetti disonesti con il di dg.e la scelta era caduta sul miglior tecnico libero al mondo che incidentalmente e’anche nei top 5.AA ha posto il veto e la dirigenza ha dovuto andare su una seconda(terza?)scelta.
Allegri quando bonucci lo mando a fare in culo si presentò in tv dicendo:” bonucci e’stato sfortunato perché e’l’ultimo di una lunga serie e questa cosa deve finire”.
Sgabello sto cazzo.
La Juve di allegri era una Juve pigra che spesso dava il 50% ma bastava vista l’assenza completa di concorrenza,cosa che questanno non si verifica.
Ci ricordiamo bene con il Milan di allegri diede tutto nel primo anno di conte alla Juve…
Ieri prestazione di squadra ancora una volta indecente e indecorosa, in linea con l’ultima trasferta ignobile a Kabul e in linea con difetti ormai congeniti della squadra tra falle a centrocampo e scarsa mentalità e propensione all’attenzione e al sacrificio tra i reparti. Molto probabilmente questa sconfitta è indicativa che non riusciremo dopo otto anni di fila a vincere lo scudetto e getta ombre e inquietudine per il prossimo futuro di stagione soprattutto, le responsabilità andranno acclarate a fine stagione come una squadra seria e tifosi seri devono sapere fare (la dirigenza e AA non sono esenti e non credo che sia giusto gettare merda e discredito a Sarri) e mi infastidisce tanto, quasi quanto la sconfitta, notare che molti di quelli che scrivono qui sono alle prese con l’isteria ingiustificata che porta addirittura, da menagrami doc, a chiedere un cambio di allenatore (col ritorno del cazzaro livornese) neanche fossimo decimi in classifica. Io mi dissocio da questa pazzia di falsi merdosi. Ora è il momento di cianciare meno e di tifare di più. Per Sarri e lo staff invece temo che in queste settimane cruciali prima del ritorno in Champions ci sia poco che possono far determinare, la volontà deve essere nella squadra e in certi giocatori chiave escluso ovviamente Cristiano che sta facendo un eccezionale score. Inoltre auspico un intervento netto e decisivo di AA, Paratici e Nedved nelle dinamiche interne, il busillis sta là.
Il cialtrone livornese ha, anno dopo anno ….
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
No, il cialtrone ha tirato fuori il sangue dalle rape!
.
Inquinati i pozzi come da cui sopra, ero convinto che il nuovo mister fosse in grado ….
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
No, neanche Sarri può fare miracoli con questa rosa puoi solo giocare “alla Allegri”
.
Sarri non è il principale colpevole, ma è certamente un correo.
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
E di cosa?
.
AA è stato colpevolmente incompetente ed incapace di capire che….
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
Mettiti nei panni di AA, Conte è un discorso chiuso!
.
Comunque se Sarri non ha la forza di farsi seguire dal gruppo, beh allora il presidente, la società e quei senatori che ambiscono a diventare, tra poco, dirigenti juventini, muovano il culo facendo tremare le mura della Continassa.
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
Giustissimo. Ma tieni presente che se non ascoltano il mister, la dirigenza ha già inanellato un mezzo fallimento!
.
Arrivo a suggerire a Sarri…
Scritto da bilbao77 il 9 febbraio 2020 alle ore 11:29
.
Questa poi è folle
Tranquillo, Ezio…davano poco e non c’è stato il gradimento del giocatore..Magari esagero io, ma qua dentro (clinica) leggo di altri di cattivo “uso” del giocatore..Non capisco sarri (ma non lo stiamo capendo in tantissimi) il perchè dell’impiego continuo di Higuain e non quello di Dybala…Ha risolto diverse partite ed in più la squadra in avanti quando gioca mostra più gioco..ma a te non piace e credimi lo abbiamo capito tutti..pazienza..la pensi come sarri…meno gioca meglio è…il problema è il vino per sarri, ma per qualche altro? In società, si legge, lo vogliono blindare prolungando il contratto..sono folli? leo