Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
I giocatori decisivi lo sono in queste partite dure in cui la squadra fatica e l’episodio è determinante … Non con l’ udinese in coppa italia
Allora, CR7 parte da solo in contropiede di 40 metri può avere bisogno di un appoggio, può prendere il palo, può respingere il portiere…. Uno che ha cervello e voglia lo segue ….
Vogliamo parlare del fatto che ormai tenta solo tiri a giro?
Poi che divertano le sue giocate è un altro discorso, ma per vincere ci vuole altro
Sul fatto che lo cmprino a quelle cifre ci vedrò quando succederà , per ora tante chiacchiere e nessun assegno, perchè la Juve lui o Higua lo avrebbe venduto a fronte di soldi veri….
FUORI I PEZZI DI MERDA BASTARDI FARABUTTI ALLA NERISTO E ALLA BLUFF DA QUESTO ECCELLENTE SPAZIO DI DISAMINA CALCISTICA. GENTAGLIA CHE GODE QUANDO SI PERDE. VIA DAI COGLIONI. ANDATE A FARE ALTROVE LE VOSTRE PREVISIONI NEFASTE DI STO CAZZO PER GIUSTIFICARE ANCORA LE CONVINZIONI ASTRUSE SUL CAZZARO LIVORNESE A CUI LECCATE LE CHIAPPE.
mac, ovviamente ronaldo è un leader naturale. ma degli altri non gioca più nessuno. è gente che può aiutare a trasmettere qualcosa ai nuovi arrivati, facilitando il ricambio generazionale. ma il ricambio deve iniziare. anzi “doveva” già iniziare. io leggo ancora di rinnovo per matuidi, questo mi fa davvero paura.
I leader che servono a Sarri per trasmettere velocemente alla mentalità della rosa che si può fare in partita ciò per cui ci si allena (nonostante le sconfitte con avversari come Verona e Lazio che in questo periodo sono più che validi) sono pochi ma ci sarebbero, vanno stimolati anche dalla dirigenza soprattutto, penso a Chiellini, Buffon, lo stesso Cristiano ormai e pure Barzaglione nello staff.
Questi momenti saranno cruciali in tal senso, le risposte sul campo le vedremo presto perché si ricomincerà a giocare ogni 3 giorni spesso.
Non credo piuttosto alla storia che Sarri non capisca di giocatori, credo invece che sia un allenatore che delega molto, viste le idee in cui crede fortemente, e parla poco direttamente alla squadra e in questo momento è un problema serio.
ma questa leggenda che allegri è stato esonerato perchè voleva diversi cambi nella rosa esattamente com’è nata?
Ti ha dato fastidio il post, perchè e da tempo che rompi con manzo,allegri e kedira che ci hanno portato 5 scudetti, + 4 coppe e roba varia. tu credevi che bastasse cambiare il manico per ottenere di più. ti sei sbagliato alla grande e ora te ne stai rendendo conto e cerchi altri bersagli per giustificare tutto il marcio che hai scritto in questo tempo. io non pontifico dopo le sconfitte, e da questa estate che dico che cambiare allegri con rimessa di oltre 50 mil. è stato da folli per non dire incompetenti, te lo ripeto ora che siamo primi in classifica , 1/2 finale coppa e ottavi in CL quest’anno grazie a gente che la pensa come te, portiamo a casa zero tituli e in estate ci troveremo nella merda. Siamo, penso , l’unica squadra al mondo che licenzia un tecnico che ha vinto gli ultimi 5 scudetti solo perchè qualch’uno non si divertiva in tribuna. Sentiamo se si divertono ora. E aspetteremo quando lo stadium inizierà a fischiare e contestare.
ezio, dai, per piacere… stiamo vedendo il miglior dybala da diversi anni e ci lamentiamo di lui? che dopo ronaldo è il migliore che abbiamo. higuain anche ieri ha giocato, non si muove e si lamenta quando lo tolgono. matuidi ha giocato spesso, risultando inguardabile. sono bolliti entrambi, altro che storie. khedira lasciamolo proprio perdere, da anni scrocca lo stipendio passeggiando nel campo. mi sembrano altri i problemi.
Adesso vien fuori che il problema sia dybala. Cervelli all’ammasso.
Dybala se la juve si presta a fare un precontratto di cessione ORA, lo vende immediatamente, e ben sopra, tanto sopra agli 80 con cui lo voleva regalare al MANU. Altro che minchiate.
Con coutinho a 130, figuriamoci.