Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Tafazzoff….u capisc o no?Ci sono pure gli altri,senza gli altri il calcio non avrebbe senso!Scusa,mica sei Allegri?
Da tanto erano interessati a prendere Dybala
Il MU era disposto a scambiarlo con uno che l’allenatore, voleva vendere e i risultati si vedono…. Il MU fa cagare, Laukaku fa il suo lavoro egregiamente…. Poi visto che gli davano 80 milioni, invece di scambiarlo con Dybala han preso i soldi…
Lo dico prima: è uno scherzo!
Il secondo tragico pizzino di Paratici?
.
https://www.juventibus.com/secondo-tragico-pizzino-paratici/?__twitter_impression=true
Una domanda x tutti, ma siete sicuri che con questa rosa un altro farebbe meglio? Cioè Guardiola, che ha già perso la Premier, ma anche lo stesso Klop.
Scritto da Intervengo102 il 9 febbraio 2020 alle ore 13:40
È una buona domanda, che in parte – e dico in parte – potrebbe discolpare un po’ anche Allegri.
Penso che anche loro avrebbero bisogno di tempo, per quanto, essendo di categoria superiore, magari otterrebbero più in fretta quello che vogliono.
Resta il fatto che l’età media troppo elevata, la lentezza congenita di alcuni elementi e l’inadeguatezza di altri renderebbe difficile la missione per chiunque.
Una domanda x tutti, ma siete sicuri che con questa rosa un altro farebbe meglio? Cioè Guardiola, che ha già perso la Premier, ma anche lo stesso Klop.
Scritto da Intervengo102 il 9 febbraio 2020 alle ore 13:40
NO. un altro potrebbe cercare di fare un gioco più speculativo e portare qualche punto a casa in più ma non è detto. speculando speculando nel girone di ritorno lo scorso anno abbiamo fatto 37 punti e ci hanno sbattuto fuori dalla champions i ragazzini dell’ajax. probabilmente tonio cartonio il cui gioco è alternativamente speculativo e propositivo avrebbe fatto qualcosa in più con il suo 3-5-2 ma alla dirigenza di mandare via tutti i giocatori inadatti (costa e berna per citarne due e tanti altri a centrocampo) non andava a genio. Con questa rosa nè klopp ne guardiola potrebbero fare miracoli.
PS contro il verona segniamo un goal cartomante style (o tonio cartonio style), ma che colpa ha sarri per le cappellate di benta/pjanic e se bonni è inchiodato al terreno? un altro allenatore che può farci in questi casi se non ha nemmeno alternative in panchina?)
Il manu sei mesi fa, nel punto più basso della carriera di Dybala era disposto a scambiarlo con uno che due giorni dopo ha venduto a 80.
Uno che fa una caterva di gol, Robertson
la Juve quest’anno ha sempre trotterellato, e solo in qualche spezzone di partita ha fatto vedere il Sarrismo…..
Il problema non è perdere con il Verona ma il fatto che la juve ha un centrocampo slegato e una difesa non solida come gli altri anni.
Il manu sei mesi fa, nel punto più basso della carriera di Dybala era disposto a scambiarlo con uno che due giorni dopo ha venduto a 80. E si parlava pure di conguaglio, ma lasciamo stare. Quindi valeva allora almeno 80. Dybala dice di no e la Juve non lo vende. Per fortuna.
Questi sono i fatti.
Il resto sono arrampicate sugli specchi, pure imbarazzanti.