Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Intanto a Kabul banchetta CHIUNQUE tranne noi che siamo andati là a fare i deficienti.
Cristiano ha sbagliato sul calcio d’angolo che ha propiziato il secondo gol.
Avrei messo prima De Sciglio, al posta di Douglas. Ma col senno di poi è molto più semplice. Diciamo che stravedo per Cuadrado ma non lì dietro.
Dybala poteva essere un po’ più preciso quando ha rirato. Rabiot troppo timido nell’ultima parte offensiva di campo. Dopo l’espulsione questa è la seconda ingenuità di Rodrigo speriamo l’ultima. Speriamo di recuperare presto gli infortunati.
Io non ho mai scritto ne pensato che bastasse cambiare il cialtrone,anzi ho sempre scritto che oltre a lui c’erano almeno quattro cancri da estirpare e i fatti mi hanno dato ragione da allegri a bidonevic a kedhira e adesso pure con pippianijc.
Last but not least:tu sei della Juve come dino bluff.
Scritto da Alex drastico il 9 febbraio 2020 alle ore 15:40
Non riesco a capirti Allegri e’ stato esonerato, Manzo non ha mai giocato e Kedhira è fuori da oltre tre mesi e adesso si aggiunge Pianic , nuovo entrato. Cosa vuoi di più ti hanno accontentato, ma non mi sembra che il gioco sia migliorato,anzi , e i risultati poi ti daranno torto. Fai il sapientone di calcio dicendo che Allegri ha rovinato Dybala allontanandolo dall’area di rigore poi sarri fa lo stesso quando lo fa giocare e te ne stai muto come un pesce. Ti lamentavi che Kedhira non corre , poi sopporti rabiot che non ha mai avuto la forza di entrare in area di rigore una volta in tutte le partite che ha giocato sino ad ora . Non hai le idee chiare e ti arrabatti da una parte all’altra senza avere una linea coerente. Prima dici che de ligt è un giocatore scarso poi quando fa due partite decenti cambi idea.Io sono juventino convinto , appassionato e soffro nel vedere persone che la pensano come te, in che stato hanno ridotto la juve e sono convinto che il peggio debba ancora venire. Hanno fatto la guerra ad Allegri facendogli fare un anno di vacanza al costo di 15 milioni annui per prendere pagandolo per la buona uscita un allenatore che nulla ha vinto sino ad ora e che cerca senza riuscirci di scimmiottare l’allenatore precedente.
Mai detto che ramsey e’un campione pero’non e’il bidone che stiamo vedendo.
Paratici c’entra fino ad un certo punto,il bastone del comando lo ha solo da quest’anno.
Rimane la persona che mi ha portato cr7 alla Juve e già solo per quello gli sarò grato per sempre e tra l’altro lo ha fatto con Marotta che gli remava contro.
Alex leggi i miei post quando dico che siamo in gioco in tutte le competizioni e #sarriout è un eresia.
Sono d’accordo con te su Ramsey che è un campione, visto tanti anni nell’Arsenal e nel Galles, NON può essere messo in discussione se non per gli infortuni.
Meno d’accordo quando addossi ad Allegri colpe non sue.
A proposito di Paratici, siamo sicuri che quando c’era ancora Marotta contasse quanto il due di coppe con briscola a bastoni? E nella gestione del dopo Allegri lui non c’entra proprio niente?
Ah e nonostante tutto siamo primi in un campionato che e’il piu’equilibraro degli ultimi dieci anni e abbiamo passato il girone in cleague in scioltezza.
Coppa Italia e supercoppa le considero poco piu’che amichevoli.
Ambro
Diciamo che e’un buon inizio.vorrei vedere 6-7 partite della Juve senza pianijc e mi piacerebbe anche vedere ramsey farne 2-3 nel suo ruolo e cioè nr8.sapevo che il gallese era uno a rischio per infortuni e provenienza da una scuola calcistica opposta alla nostra ma quello che stiamo vedendo e’un bidone e oggettivamente ramsey bidone non e’mai stato.
Par contre rabiot lo e’sempre stato.
Io prima di addos#are colpe a paratici vorrei vedergli fare un mercato interamente suo e non ereditato da altri e lui ha ereditato cambiali non giocatori.
Poi e’chiaro che in questo momento il problema principale e’che l’allenatore e le sue idee potrebbero aver perso credibilità nello spogliatoio e allor a quel punto puoi far giocare chi vuoi ma la frittta e’fatta.
Quest’anno ci sono anche gli altri,vi piaceva vincere facile,eh!Per 33,il wrestling può piacere a te,a me no!Matuidi è uno dei pochi con le palle!!
Fottiti DeLa!!!
Afgani 1 lecce 3 Compliment mister sarri per la beneficenza fatta