Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
L’ho pensato anche io Alfredo, già durante la partita a Kabul…non mi spiegavo (e non me lo spiego tuttora) l’atteggiamento…che ci stiano prendendo tutti allegramente per il culo e apparecchino come fa comodo a loro (tutti)?
Poi, sicuramente domani la carta igienica rosa titolerà “Lazio non così!” giusto? Vero?
Per favore finiamola con sti cazzo di arbitri….. avessimo giocato a calcio con sassuolo lecce napoli e verona oggi avremmo almeno 6 punti in più….. ringraziamo quei 4 coglion8 che vestono la nostra maglia abusivamente
a questo punto inizio a pensare che a tutti, compresa la juve, stia benissimo tenere aperto il campionato fino alla fine. Per motivi economici of course. Il mancato richiamo al var stasera per di bello è analogo a quello di lautaro in inter atalanta. Malafede. Non hanno voluto vedere. Il campionato deve restare aperto fino alla fine ed a questo punto comincio a pensare che le sconfitte della juve siano volute. Non devono chiudere il campionato a marzo come negli ultimi anni. Non riesco a darmi altra spiegazione.
Rigore netto senza se e senza ma pro Parma. Il var non serve a nulla se questo è l’uso che ne viene fatto.
E adesso vedremo se fermeranno Di Bello come hanno fatto con Pasqua.
Ecco serviti i baristi.
Ieri sera a Verona nessuno si era accorto del braccio di Bonucci, né i veronesi né l’arbitro…ma il var si.
Oggi il var si è voltato a prendere l’aperitivo.
Volevano tutti il campionato combattuto, eccovi serviti.
Anche Sarri la pensa così, tanto per lui non cambia niente, è abituato a perderli i campionati.
Ma qui dentro in molti sono contenti.
Teste di membro….scusa Mughini
Eh ragazzi, fiutano l’occasione… o quest’anno o mai più. Kulusevski non ha giocato da subito, il rigore non l’hanno dato… aspettiamoci questo per il resto della stagione. Sta ai ragazzi non mandarla in vacca, le capacità le hanno.
Noi stiamo facendo schifo, ma.gli altri li stanno portando in braccio.
Si arrampicano sugli specchi come e quando conviene a loro Superciuk…tutto qui…vergogna.
Ma se l’arbitro che vede e giudica non fa intervenire il var perché sul secondo rigore contro i viola l’arbitro è andato al var.
Scandaloso..scandaloso…dopo Lauraro neanche questo..che schifo…se non e rigore questo…ma andate a cagare…senza contare che sul goal di Caicedo Imobile.l’ha presa con le braccia…neanche check Var a quanto stan dicendo perchè giudica l’arbitro…e allora a che cazzo serve…che schifo…si vergognino…
Incredibile.
Non l’hanno dato.
Il VAR non ha fatto il check.
Bah