Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Mah mike, a me sembra il discorso della volpe e dell’uva.
Se sta bene, Douglas Costa è un’arma impropria. Per me lo schieramento migliore è quello con lui e Ronaldo ai lati e la Joya in centro, e se non funziona è solo perchè abbiamo un centrocampo di eunuchi, incapace di supportare i tre davanti. Torniamo sempre allo stesso concetto: il ben di Dio che abbiamo davanti viene sprecato in rientri e tuttocampismo (ora di Higuain, ora di Dybala) per sopperire a un centrocampo di ballerine inutili.
Però la Juve più bella si è vista ad inizio stagione con Costa a fare il terzo davanti nel 4-3-3. C’era pure un signor Pjanic, il quale oggi è tornato ad essere quello che è sempre stato, buono tendente al mediocre o all’ottimo quando in vena. Però una domanda ai nostalgici: Pjanic, e il malsopportato Matuidi, chi li ha presi? De Sciglio chi lo ha preso? Rugani chi lo ha prima preso e poi tenuto? Chi ha continuato a prendere parametri zero per il centrocampo, visto che li trovi quello che trovi?
AAAAAAACAAAAAABBACA….
Non si trattiene più quel maiale fetido multinick indaista, ormai li spara fuori tutti nel giro di pochi minuti.
L’ex mononeurone.
Lui(LUI)di Alberto Moravia.Per chi non avesse afferrato))))))))))))))
A Mike 70.Qui c’è gente che usa la Juve come viagra,se non vince Lei non vince neanche Lui!!
Danilo (o De Sciglio) De Ligt Rugani A.Sandro
Ramsey Bentancur Rabiot (o Matuidi)
Cuadrado Dybala CR7
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 10 febbraio 2020 alle ore 12:42
Giancarlo, non mi dire di sei arreso sulla difesa a 3 che è sempre stata il tuo cavallo di battaglia in tutte le formazioni! scherzi a parte il tridente più sensato è quello che hai scritto tu con cuadrello o berna (sigh) esterni. a centrocampo rabiot può giocare solo centrale in 4-4-2 o trequartista/falso nove in un 4-3-1-2. come mezzala mi sebra troppo compassato e non toglierei da quel ruolo benta che è l’unico in grado di fare quel ruolo. Piuttosto metti bonucci davanti alla difesa che all’occorrenza ti fa la difesa a 3
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2020 alle ore 14:27
La Juve più “redditizia” s’è vista con DC ai box. Sarà un caso, però…
Scritto da mike70 il 10 febbraio 2020 alle ore 14:40
Probabilmente solleva il mister da un equivoco tattico
Scritto da Causio il 10 febbraio 2020 alle ore 14:07
Se dormivi ancora un paio d’ore ci trovavi al camposanto!!
:-))))
Scritto da Fabrizio il 10 febbraio 2020 alle ore 14:27
La Juve più “redditizia” s’è vista con DC ai box. Sarà un caso, però…
Noto con immenso dispiacere che pure AleMichel è salito sul carro dei gufi!Per far chiarezza,io Allegri l’ho difeso fino che è stato in panca,se fosse restato l’avrei supportato ancora.Visto che l’hanno dimesso sono felice e spero di non vederlo più sulla nostra panchina,Sarri bisogna lasciarlo lavorare come ha fatto il Liverpool con Klopp!Dargli almeno 2 anni di tempo e se salta qualche scudetto pazienza,voglio vedere il bel gioco!PS.Suca Tafazzi zoff e portati pure il compare ed il motorino!