Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Citando i classici (Mauro Suma)
Allegri piace poco ai tifosi ma piace molto agli albi d’oro.
Ma come, non stanno cercando nuovamente l’acciuga? Impossibile!!
Attenzione: sta per ripartire la telenovela Guardiola!
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2020/02/11/news/juventus_guardiola_sarri-248334903/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1
La Repubblica ammette come Pep fosse la prima scelta la scorsa estate (ma no?! Figurati?! Ma quando mai?! Il fratello mi ha detto di no?!)
Per chi aspetta la recompra di Orsolini
-
“Quando il Bologna lo ha acquistato, sono stati fatti dei discorsi verbali con la Juventus sul riacquisto, ma senza accordi scritti. Non è sul mercato. Se la Juventus lo rivuole, deve darci almeno 70 milioni”.
Ricordiamoci anche che il Liverpool, oggi la miglior squadra europea, ha aspettato tre anni prima che la cura Klopp desse i suoi frutti. Noi (non solo tifosi, anche la società ) non credo aspetteremmo tanto.
Scritto da Fabrizio il 11 febbraio 2020 alle ore 14:02
———————————————————–
“Piccola discriminante”, il Liverpool non ha praticamente sbagliato un acquisto da tre anni a questa parte.
Potremo noi mai dire siffatta cosa?
Lucacchio è un giocatore sufficiente ma che ha avuto una sola ENORME fortuna nella sua vita.
Imbattersi nel “parrucchino, dopato, scommettitore gobbo”, perchè se aspettavano che facesse qualcosa di decoroso con Spalletti, Stramaccioni o persino il bollito murrigno, stavano freschi suinelli.
Soprattutto al mediano destro…
Questi si drogano :)))))))))))))
https://twitter.com/elchiringuitotv/status/1227185031245897728
Scritto da mike70 il 11 febbraio 2020 alle ore 15:38
scommetto ti riferisci al terzino destro di quella formazione…
Allegri lo vuole la nuova dirigenza della Roma,meno male!
Questi si drogano :)))))))))))))
https://twitter.com/elchiringuitotv/status/1227185031245897728
Scritto da mike70 il 11 febbraio 2020 alle ore 15:38
E con roba scarsa pure