Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Ezio: concordo su molto di quello che hai scritto.
A parte i nomi irriverenti affibbiati a chi ha dato tanto alla Juve anche con umiltà e limiti propri, in molti non hanno una visione storica della squadra. E’ la juve che ha fatto diventare grandi gli allenatori e mai viceversa (Trapattoni, Lippi, Conte, Allegri) escludendo Capello.
Sbeffeggiano Allegri per le finali di CHL perse, ma dimenticano quelle perse da Lippi, che pure di bel calcio ce ne ha fatto vedere: quattro finali, 1 vinta (ai rigori) e tre perse.
Mister 33….la società non ha deciso di svoltare…..chi la guida (Paratici, Nedved) hanno messo sul sedile posteriore AA, minacciando “O lui (allegri) o noi….”….e si sta cappottando!
Beh! Neanche la juve di Allegri aveva un gioco
questa è una stronzata galattica…. la Juve di Allegri del primo anno giocava un ottimo calcio, come la Juve del secondo dopo la svolta post Sassuolo e altrettanto ben e giocava al calcio la Juve del terzo anno con la svolta di Cuadrello Higua Dybala e Manzukic tutti in campo………. la Juve dell’anno scorso era pietosa, ma Natale in poi, prima era stata più che discreta con punte anche notevoli contro il Napoli all’andata le due partite col Manchester ….
Quanto a Dybala Lukaku- per caratteristiche formerebbero una coppia d’attacco certamente affiatata (come del resto era con Manzukic) -
io di rivoluzionario ci vedo poco o niente, come poco e niente si vide al chelsea………….
e non sono affatto d’accordo sul “non vincere” pur di costruire. costruire che? il calcio è carpe diem, e soprattutto se hai Ronaldo devi vincere. l’iunica cosa che mi fa accettare di non vincere è il fatto che essendoci gli avversari possa capitare che vincano loro……………
l’esempio del liverpool non ha senso….
primo perchè loro non venivano da 8 scudetti e due finali di champions
secondo perché non avevano/hanno CR7
terzo perché Klopp aveva di mostrato di essere già un allenatore vincente col Dortmund, Sarri no.
Lukaku vs Dybala?
Assurdo. Ogni grande squadra sogna di avere un campione come Dybala ed una punta come Lukaku.
Come paragonare mele a banane.
DinoZoff
La tua posizione è quella del tifoso juventino “storico” nel solco della tradizione e del DNA bianconeri.
La Società ha deciso di svoltare.
Possiamo discutere sul come (per me male, nei tempi, con la gestione del fine contratto di Allegri e dei rinnovi ai vecchi, prima fra tutti il “lucidatore di coppe altrui” (cit. Robertson – nota: odio i soprannomi offensivi per i nostri tipo spelacchio, cadavere, pippianovic ecc ma questo di Robertson è troppo cool) ma non sul fatto in se.
Ergo, se insisti nella tua posizione, e se la Società insisterà sulla svolta rilanciando anche in caso di insuccessi piuttosto che tornare sui suoi passi, dovrai trovarti un’altra squadra.
Saluti
Beh! Neanche la juve di Allegri aveva un gioco come attualmente non lo ha ancora la squadra di Sarri! Allegri ha avuto la fortuna di allenare altra squadra e giocatori di altro livello (centrocampo e difesa)! Nell’ultimo anno ha predicato di dare palla a Ronaldo che ci avrebbe pensato lui..Ha sminuito le capacità di Dybala e di tutti gli altri giocatori..Ha avuto cinque anni a disposizione per assemblare e riassemblare la squadra, ma non mi pare di esserci riiuscito..Sarri? …è appena arrivato ed ha ancora mezza stagione per dimostrare le sue capacità . A fine stagione tireranno la somma e poi si vedrà ..Sempre penso che la juve ha formato allenatori e mai e poi mai ha preso allenatori affermati..Non penso a Guardiola..nel caso in cui dovesse arrivare dovremmo smerigliare le valvole del nostro cervello ed uniformarci al probabile nuovo corso intrapreso dalla società ! leo
Prendere Lukako in cambio di Dybala sarebbe stato un “delitto”…A me non piace e sono d’accordo con chi dice che fino ad adesso ha solo segnato contro le piccole intendendo piccolo anche il milan.. Lukaku, comunque, poteva servirci in aggiunta e non in cambio..ma ci poteva servire anche altro attaccante qualsiasi purchè promettente e da potere utilizzare solo in spezzoni di partite o quando uno dei tre costretto ad uscire per pulirsi il naso! C’è da dire che Conte lo sta spremendo a più non posso e non so se lo stesso risultato lo avrebbe potuto ottenere un altro allenatore! Continuo ad avere dei dubbi! leo
La Juve oggi non ha un’identità , non è più la squadra di Allegri e non è la squadra di Sarri. Anche con Allegri la Juve ha fatto delle partite storiche. Quella Juve dava comunque delle garanzie, ad esempio quella di non prendere gol. Questa invece non dà garanzie e non ha neanche ancora un bel gioco.
Ma a molti qui dentro va bene così……preferiscono non vincere e vedere questo scempio, pur di sognare il bel gioco (si….dove….quando??).
Quando vai a Madrid e domini il Real Madrid per due volte, quando vai a Barcellona forte di un 3-0 e anestetizzi il gioco, anzi il bel gioco del Barcellona, significa essere intelligenti tatticamente e sposare la partita per andarci a nozze.
Poi si possono perdere due finali di Champions davanti a due squadre come Barcellona e Real nel massimo del loro splendore, pur avendo qualcuno tirato indietro la gamba a Berlino (Tevez e Vidal).
Sarri in testa ha una grandissima confusione perché non ha la sua Juve in testa e non ha neanche l’umiltà di pensare ad una squadra che porti con se due cose essenziali: equilibrio e gol.
Perché non prova il 4-2-3-1 potendo sempre schierare il giocatore più tecnico del campionato come Dybala? L’allenatore deve risolvere questo problema: come mettere sempre in campo e contemporaneamente Dybala e Ronaldo.
Ma la sua mancanza di umiltà lo sta facendo andare a sbattere contro un muro….e io da fervido juventino non sono disposto a vedere crollare quel muro, quelle certezze che ci hanno fatto dominare per nove anni.
Vi ricordo, specie per chi ha la memoria corta, che prima dello scudetto 1994-1995 di Lippi, passarono 9 anni. Dopo Calciopoli ne aspettammo altri 6 minimo.
Io non sono disposto ad aspettarne altrettanti per sognare un qualcosa che non esiste.
La Juve deve lottare sempre per vincere e non farsi prendere per il culo a Verona.
Cazzo.
Non prenderei sottogamba la partita di domani sera..perdere altro colpo servirebbe a perdere la fiducia su se stessi. Parlare poco e pedalare..Intanto, fossi in Sarri, proverei a far giocare quel Fagioli a centrocampo, se non tutta la partita magari un buono spezzone. Para Buffon e non mi fa stare tranquillo. A Conso hanno rinnovato il contratto fino al 2024…Si legge anche di un possibile rinnamoramento di Donnarumma, spero che siano solo chiacchiere messe in giro “gratis”. Non ci serve quel portiere: prima per le sue “incapacità ” di potere difendere la porta della juve e poi perchè sotto la “protezione” di raiola..Se ne stia al milan tanto minchiata più o minchiate meno a quella squadra fa niente! Il Donnarumma dell’altra sera contro la squadraccia non serve…è un mediocre! leo