Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Lukaku vs Dybala?
Assurdo. Ogni grande squadra sogna di avere un campione come Dybala ed una punta come Lukaku.
Come paragonare mele a banane.
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 12 febbraio 2020 alle ore 10:54
Corretto.
Infatti ci abbiamo provato tentando di rifilarvi Icarddi…
Per il resto vedremo a fine stagione come sarà andata, ma in linea di massima, cataclismi a parte, bisognerà dare a sarri almeno un altro anno…..
Scritto da ezio maccalli il 12 febbraio 2020 alle ore 12:29
Ah beh… pensa che qui dentro c’è qualcuno che ne chiede l’esonero un giorno si e l’altro pure.
Fossimo all’inda capirei pure.
Gli “amichetti sodali di sta minchia” risponderanno se lo riterranno opportuno. Io rispondo per me.
Onestamente te e i tuoi amichetti menagrami di sto cazzo siete ancora più patetici ma ormai non è questo il punto, perchè ormai questo andazzo è da settembre che va avanti e poi il maleducato sarei io che devo sopportare questo schifo di atteggiamento da bastian contrario a prescindere. E te saresti il tifoso juventino da prendere come esempio?!? Alla larga.
A Verona ci ha preso per culo una neopromossa che attualmente sta prendendo scalpi a destra e a manca (senza giustificare la nostra vergognosa sconfitta).
Sarri ha difficoltà a farsi seguire da alcuni giocatori soprattutto, dunque la colpa è solo di Sarri. Chiaro, certo, ineccepibile eh?
Gli sproloqui eventuali di Sarri fanno il paio con le cazzate qualunquiste del livornese, chiacchiere sul nulla, preimpostate con le solite 4 frasette e battute in conferenza stampa sul gabbione, sui cavalli, ecc. Un cazzaro che ammaliava i giornalai. Sarri parla di calcio vero, evidentemente non piace perchè gentaglia come te non ci arriva a capirlo. O forse non ti piace perchè non veste bene come quel paraculo livornese.
Per Allegri era facile “allenare”, non capendo un cazzo, lui gestiva e faceva il paraculo. Enorme differenza. Ma tanto a te frega cazzo di sta roba.
Tu per caso eri a bordocampo durante gli allenamenti di Allegri? O durante quelli di Sarri?
Sei un ottuso che continua a paragonare 5 anni di Allegri con qualche mese di Sarri, non ti si schioda, cazzi tuoi.
Evidentemente l’unica ragione possibile è che Sarri trombi la tua di moglie visto che ti sta così tanto sui coglioni.
L’unico particolare su cui posso concordare è che l’allenatore Sarri non abbia saputo finora empatizzare con l’ambiente. Domanda: i primi mesi del gestore Allegri te li ricordi o eri su Marte? Che faceva il cazzaro, empatizzava? Gli ci è voluto almeno una stagione intera, cosa che invece non dobbiamo garantire a Sarri, chissà perchè stai strepitando un giorno si e l’altro pure di esonerarlo.
Sarri l’ha voluto AA in primis. Invece di sbraitare con Pavel e Paratici su questo, vai a scrivere la letterina al padrone vero delle decisioni, se ce la fai. Imbecille.
Mac io ho risposto a chi parlava di rivoluzione……………
Per il resto vedremo a fine stagione come sarà andata, ma in linea di massima, cataclismi a parte, bisognerà dare a sarri almeno un altro anno…..
Leo per favore l’eredità di conte … quale? quella da dieci euro che non valeva il copenhagen i galatasaray?
Nessuno ha scritto o vuole aspettare così tanto senza vincere trofei.
Scritto da MacPhisto il 12 febbraio 2020 alle ore 11:47
—————————————————————————————
Vatti a rileggere i post dei tuoi amichetti sodali de sta minchia…” sono disposto a non vincere nulla quest’anno….” oppure ” lasciamo lavorare Sarri….Klopp al Liverpool ci mese tre anni prima di vincere qualcosa…”
Continuo?
Te lo ripeto….A Verona ci ha preso per il culo una neo promossa che in panchina ha un allenatore che ha sempre lottato per evitare la retrocessione, ma sta in panchina con umiltà, conoscendo i suoi uomini ai quali fa sputare l’anima in campo, e lui con loro.
Sarri non ha in mano né la squadra, né lo spogliatoio, né ha saputo creare empatia con l’ambiente bianconero.
Colora le conferenze stampa di cazzate e sproloqui….aveva ragione la moglie..
Due anni ha vissuto sull’ere di Conte,, poi sulle giocate dei singoli. Cazzate su cazzate? Ok, capisco poi sei passato al televideo! leo
io di rivoluzionario ci vedo poco o niente, come poco e niente si vide al chelsea………….
e non sono affatto d’accordo sul “non vincere” pur di costruire. costruire che? il calcio è carpe diem, e soprattutto se hai Ronaldo devi vincere. l’iunica cosa che mi fa accettare di non vincere è il fatto che essendoci gli avversari possa capitare che vincano loro……………
l’esempio del liverpool non ha senso….
primo perchè loro non venivano da 8 scudetti e due finali di champions
secondo perché non avevano/hanno CR7
terzo perché Klopp aveva di mostrato di essere già un allenatore vincente col Dortmund, Sarri no.
Scritto da ezio maccalli il 12 febbraio 2020 alle ore 10:58
1) non rivoluzionario, ma semplicemente CREDIBILE e NON SPECULATIVO. E’ questo che si chiede e si cerca di fare, seppur con difficoltà (alcune previste da tempo, altre no purtroppo).
2) Se hai Cristiano devi vincere ma appunto ci sono avversari. Ergo ti sei dato già la risposta. Non si può vincere sempre, neanche squadroni migliori della nostra vincono sempre. Noi lo facciamo da 8 anni, non 8 mesi.
3) l’esempio del Liverpool può anche non calzare alla perfezione ma era solo riferito al discorso di non vincere e nel mentre costruire e progredire; di certo la loro competizione ‘interna’ è un tantino più difficile di quella nostra, soprattutto nell’ultimo decennio. La premier è il miglior campionato per l’alta competitività anche se questo campionato attuale i Reds lo stanno ammazzando.
Se è vero come molti di voi dicono ossia che la Juventus è in mano a un branco di coglioni sprovveduti, allora un anno senza vittorie dovrebbe far aprire gli occhi o comunque dare un segnale forte, giusto? No? O va bene tutto e il contrario di tutto?
Vi ricordo, specie per chi ha la memoria corta, che prima dello scudetto 1994-1995 di Lippi, passarono 9 anni. Dopo Calciopoli ne aspettammo altri 6 minimo.
Io non sono disposto ad aspettarne altrettanti per sognare un qualcosa che non esiste.
La Juve deve lottare sempre per vincere e non farsi prendere per il culo a Verona.
Cazzo.
Scritto da DinoZoff il 12 febbraio 2020 alle ore 09:56
Nessuno ha scritto o vuole aspettare così tanto senza vincere trofei.
Nessuno ha scritto che gli piace farsi prendere per culo a Verona.
E’ tutto nella tua testa.
Spiacente.
O leggi bene gli altri o non scrivere minchiate per controbattere.
E’ una roba semplice.
P.S. Chissà come mai non citi l’altra finale Champions, anzi proprio come è stata gestita…
5 scudetti per te coprono una montagna di magagne del precedente allenatore (e la finale di Cardiff fu una ciliegina sulla torta…indecorosa).
Anche qui ci vedo un atteggiamento ottuso e in malafede perchè prevenuto: comparare la gestione pluriennale di Allegri con sei mesi di Sarri.
Ma ce la fai a stare zitto e quieto?!?
Ovviamente difendersi con efficacia, cioè lasciare la supremazia del campo agli avversari senza concedere occasioni goal, Napoli Juventus 0 1 Higuain fu l’esaltazione della fase difensiva fatta bene, “giocata bene”.
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2020 alle ore 08:48
Ok nessuno discute (almeno io non l’ho fatto) le partite buone e vinte bene della gestione cazzaro livornese e questa roba che tu scrivi è solo una parte del discorso.
Giocar bene non vuol dire solo difendersi bene. La fase difensiva è parte del calcio, ma per vincere bisogna segnare più gol dell’avversario, non giocare a speculazioni.