Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Bel gol di Ruiz, casualmente da fuori area…
Non leggo il Centro leggo la Repubblica,quando non leggo Pirandello o Camilleri!Tu seguita ad abbeverarti alle fonti Zazzaroniane…e…suca!
E bravo a gennarino che ha imbrigliato l’inter come ha fatto pioli nel derby nel primo tempo.
Tecnicamente giusto non dare rigore al napoli per fallo di mano casuale dell’olandese che di fatto non ostacola nessuna azione di gioco.
Gattuso uomo di campo fa di necessità virtù, coprendosi in fase di non possesso per rilanciare il gioco negli spazi, rendendo sterili gli attaccanti dell’inter.
Non ha la presunzione di difendere nella metà campo dell’inter.
E’ una semplice applicazione del Lodo Carraro…
E anche stavolta l’arbitro non va a rivedere il var e dicono sia giusto così. Ma allora perché quel pisquano di arbitro è andato a rivedere il secondo rigore contro la Fiorentina?
Noia mortale. Rigore identico a quello dato contro alexsandro
Ho acceso adesso la tv e vedo risultato di parità ed un rigore in corso forse. Nessuno ha visto il primo tempo? Naturalmente rigore non dato.
Domanda: ma chi é il fenomeno che é riuscito a programmare che sullo stesso prato, in inverno per altro (per quanto anomalo) un derby di domenica sera due semifinali di coppa italia tutte di sera, e una partita di campionato nel week end….
Alle poste dovrebbero ringraziare di avere uno stipendio a prescindere dall’entusiasmo con il quale lavorano.
Ma non rompessero le palle quelli delle Poste… ormai non si può più fare una battuta su nulla in questo mondo senza finire bersaglio delle critiche di qualcuno.