Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Pieri, solitamente lucido nel commentare i casi arbitrali, dice che manca un giallo a Kessie…
Manata in faccia, con palla al casello di Melegnano sarebbe solo giallo…ma per piacere!
Certo, da giallo la gomitata di Kessie a palla lontana, come no…
De rossi si è saltato mezzo mondiale 2006 per una gomitata molto minore rispetto a quella di ibra. Kessie poteva portarsi direttamente il tirapugni.
È sento dei lamenti…
Matuidi non si può vedere, con gli anni è pure peggiorato, un 442 con lui in mezzo è negazione del calcio. Per il resto nemmeno così male, ma si produce poco, anche perché in aerea c’è il vuoto. Ramsey mobile, ma pure lui un trottolino amoroso e niente più, con questi 11 in Champion non passi nemmeno il girone, in Italia rischi la zona Champion. Immagino cosa starà pensando Cr7 : ma chi cazzo me lo ha fatto fare.
Su Kessie concordo, su Ibra .., quasi, ma Theo no
Da fuori non tiriamo
I cross li canniamo tutti
Se arriva un pallone in area non c’è nessuno
Dybala gioca a centrocampo (per quanto bene)
Questo NON è giocare a calcio
Noi siamo chiaramente nel punto più basso della stagione come gioco e corsa, e giocando cosà usciamo anche col Lione.
Dei nostri ho visto bene De Sciglio, De Ligt e Dybala, che proprio non si capisce come Sarri possa tener fuori per Higuain. Dybala deve giocare sempre. Cuadrado Ramsey inguardabili, Matuidi e Pjanic nulli.
Clamoroso il rosso non dato a Kessie, ma sicuramente i media enfatizzeranno i due gialli da squalifica a Ibra e Hernandez. Con il VAR check è inconcepibile non prendere un provvedimento per quella gomitata.
Dybala a 40 metri dalla porta Ronaldo defilato i centrocampisti non si inseiiscono…. Siamo TOTALMENTE INOFFENSIVI
Scritto da ezio maccalli il 13 febbraio 2020 alle ore 21:38
………………………………………………….
Proprio così.
Aggiungo che probabilmente La Joya sta sparando tutto perchè tanto sa che tra il 60° e 70° dovrà forse uscire.
Primo tiro dopo 35 minuti noi, sei tiri in porta in venticinque loro. Ibra poteva fare molto male a De ligt, forse più rosso il suo fallo che quello di kessie border line.
Comunque juve inguardabile, continuano a fare cross senza una punta in area di ruolo.
Milan stile Furino Spinosi Brio ecc, ai quali però non facevano saltare il ritorno. Assurdo il giallo a Theo! Niente prima a Dybale e ad Alexsandro a centrocampo.
Kessie da rosso. Ibra incomprensibilmente da arancione. Che gli ha preso?
Se prende un giallo anche Rebic, a Torino neanche ci presentiamo.