Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Peccato ,l’ac milan ha fatto una buona gara.
Comunque io ho ancora lo scempio di Allegri degli ultimi due anni, e lo schifo degli ultimi suoi 6 mesi.
Mi faccio andare bene questa Juve.
Per ora.
Berna è rotto.
Non una bella partita, quella della Juve.
La formazione iniziale non mi trovava d’accordo perché Matuidi per me divrebbe fare tribuna, sempre.
Ramsey mezzala mi è piaciuto, e non meritava la sostituzione.
Giusta e logica quella di De Sciglio.
Il 442 lo puoi fare se hai un centravanti, altrimenti non serve.
Io fossi in Sarri insisterei fino alla morte con il 433
Non mi spiego inoltre la scomparsa di Bernardeschi.
E pensare che c’è pure chi vorrebbe vedere sto schifo fino al 2021 e gli piacerebbe pure non vincere nulla per qualche anno…
I giocatori non sono diventati brocchi tutti insieme (tranne ramsey e rabiot), non sanno più cosa fare in campo, specie quando il pressing nella metà campo avversaria va sempre a vuoto per mancanza di qualità atletica e tecnica. Palleggiamo male nella nostra metà campo perché viceversa il pressing avversario funziona.
Dybala, stasera il migliore, gioca nella stessa posizione degli anni scorsi, ma nessuno adesso critica sarri, fa tenerezza.
Avevamo due attaccanti, Mandzukic e Kean, uno dei due si poteva certamente dare via, tutti e due no, oppure prenderne un altro perchè Higuain è completamente bollito.
Con quello che c’è da cambiare Kulusevski doveva essere l’ultima delle idee. Ci serve ben altro, non certo buttare 45 milioni su una scommessa.
Ripeto, IN NOVE DA ACCOMPAGNARE ALLA PORTA a giugno.
Ma prima, svegliarsi tutti quanti o ci farà il mazzo anche il Lione.
Spero nella Champions, e nelle motivazioni che questa crea
Siamo messi molto male
E giocare in 10 per la presenza di Pjanic non è il problema maggiore, ed ho detto tutto
Manzukic si è chiamato fuori, ma lo vedo solo io che siamo l’unica squadra in Europa senza un centravanti d’area? Possibile che paratici una minchia di attaccante in prestito o svincolato a gennaio non lo abbia voluto o saputo prendere?