Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Io sinceramente leggendo alcune cose vergognose mi chiedo se veramente non sia il caso di chiudere questa Clinica….
Si,mi aspettavo di più da Ibra ,e’ un po’ troppo statico ,d’altronde fare l’attaccante a 38 non e’ come fare il portiere a 42. Delittuosi i gialli di hernandes a centrocampo e di castillejo per proteste .
Grazie Lorenzo
Berna è rotto.
Scritto da Superciuk il 13 febbraio 2020 alle ore 22:56
E ha rotto.
Tafazzoff,forse non hai capito:Allegri non lo vogliamo più!Partita penosa da parte di entrambe le squadre!Peggiore della serata:quella bestia che scrive qui sopra e chi glielo permette:Andreas Moeller ovvero Fierobianconero!!Un animale anzi peggio una belva!!!Beccantini vergognati tu e le bestie a cui consenti di postare!
Ad un certo punto ho confidato nel recupero di Khedira. Visto che dinamismo comunque non si vede, meglio puntare sul fosforo.
Valeri e’ inadeguato, sempre detto, ma al netto dell’arbitraggio, da stasera sono ufficialmente preoccupato. Sarri ha le sue responsabilità , ma la sensazione e’ di squadra arrivata al capolinea in troppi elementi. Cuadrado Alex Sandro, lo stesso Bonucci, Pjanic, Higuain, Matuidi. Capolinea quanto a stimoli, veemenza fisica e di corsa, voglia di sbattersi, Però fa rabbia vedere che i più cazzuti sono i due più anziani, è più pluridecorati, Cr7 e Buffon. Evoluzione in negativo dei problemi già emersi stagione scorsa. Sarri deve cambiare, deve capire che non è alla guida di una corazzata moderna in piena efficienza, come era convinto fosse, ma di un modello sorpassato vicino alla dismissione. La squadra non ce la fa ad aggredire e triturare le partite, Del resto ci fu chi lo aveva detto che era necessario un restyling profondo. E’ stato pensato che bastassero occhi tecnici diversi, anche perché il restyling non era possibile per limiti finanziari. Aggrappiamoci al rigoretto di cr7 (.ammirevole quando e’ andato a raccogliere il pallone in porta per tentare la vittoria), ed andiamo avanti. A volte nel calcio basta una svolta, un cambio di marcia, una vittoria importante per ritrovare convinzione fiducia stimoli.
Comunque ragazzi. Sono veramente preoccupato per il nostro secondo posto in albo d’oro. Temo Inter 50% Juve 35% Lazio 15%.
Datevi una mossa e alla svelta!
3, Il Milan ha fatto una ottima gara.
Altroché.
E Ibra è ancora in condizioni fisiche pessime.
Pongo sempre stessa domanda, un Klop Guardiola, chi ve pare insomma, farebbe mejo?
Oggi :
Buffon, male sul goal
Desciglio, dorme sul goal e poco altro
Delight osceno, doveva marcare Rebic, mica Messi
Bonucci, sufficiente dai
Cuadrado, una foca
Ramsey, non pervenuto
Matuidi, lui ed il calcio, strade parallele, inadatto allo sport
Pianic, bohhhh….vero pure che non sa a chi darla
Dybala, migliore in campo, ma oggi doveva fare il centravanti.
Cr7, da custodire come la Sindone.
Rabiot, avanti un altro
Betancour, in 20 minuti più lui che i tre tutti insieme
Higuain, entra x fare numero
Sarri, ma cosa è venuto a fare? X dirlo io poi, Khedira Can Manzukic, ad oggi sarebbero oro colato, x i cambi, e più in generale x la scelta tattica.
Arbitro : un incapace, manca un rigore, un rosso a Kessie, ora in RAI si arrampicano x dire che il rigore non c’era, prendono esempio altro episodio, che non c’entra nulla con il ns. Da radiare.