Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
Bilbao77, è la verità , pensa te a che punto siamo arrivati, questi non hanno saputo prendere nemmeno un Caceido, il primo che mi viene in mente.
Khedira Can Manzukic, ad oggi sarebbero oro colato
———————————————————————–
Simpaticone intervengo hehehe,
Ad oggi, Dyaba Cr7 devono giocare sempre, in mezzo però ci vuole qualcuno, che oltre a stare li deve farsi anche il culo, ergo Manzu e Higuain si sarebbero potuto alternare, altrimenti un cambio che è uno non lo hai.
Can lo potevi mettere dovunque
Khedira, che io odio, diciamo quello del secondo anno, non è nemmeno paragonabile a Matuidi Ramsey Rabiot, messi tutti insieme.
Sommate al tutto gli infortuni di Chiello e Demiral, la frittata e fatta, cotta, mangiata e digerita.
La vedo nera, ci vorrà fermezza ed un po’ di culo.
Si oggi, in generale, la squadra almeno ci ha messo il cuore e la corsa, concordo con chi ha scritto che lo schifo del Minestra ancora non si è visto. Non è una scusante, ma semplice costatazione.
dici cha pippato?
Si è sorpassato ogni limite. Mi ero affacciato a questa Clinica con la sincera curiosità di chi tifa juve in maniera critica e propositiva, ed avevo trovato opinioni, diverse dalle mie, ma sempre costruttive.
Ma dopo quel che ho letto, basta. Non ne vale la pena.
Gente, se si può chiamarla così, che scrive quello che scrive solo perché coperta dal l’anonimato.
VERGOGNA
Sarri ha gli occhi lucidi.
Chissà cosa è successo a fine gara…
sulla partita poco da dire. inguardabile, una di quelle in cui sembra tutto da buttare (purtroppo nemmeno la prima). anche un po’ rovinata da un arbitro davvero scarso.
L’azione sintomatica e’ stata quella in cui Pjanic e Matuidi, dopo essersi ostacolati al limite dell’area avversaria, non sono andati al tiro per ripassare il pallone a centrocampo.
Gigione pachidermico sul gol
De Sciglio inizialmente tra i meno peggio, poi qualche incertezza e una giusta panchina
De Ligt forse menomato dalla manatona di Ibra, sbaglia quasi tutto tra attacco e difesa
Bonucci un po’ sfarfalleggiante
A.Sandro oscillante tra la sicurezza e la dannazione
Ramsey molto leggero, poteva essere utile in superiorità numerica
Matuidi la cosa migliore è stata una finta, se non la tocca non fa danni
Cuadrado irritante sia da ala che da terzino
Dybala uomo ovunque, di gran lunga il migliore
CR7 è sempre lui, averne…
Higuain ci si accorge della sua presenza per alcune violenze subite
Bentancur inspiegabilmente lasciato in panchina
Rabiot inspiegabilmente uscito dalla panchina
Sarri ingiudicabile: in campo vanno i giocatori? Si’ ma quelli schierati da lui dove dice lui.
Pieri lucidissmo…non menziona al Sig. Pioli la rigorazza su Cuadrado.
Ma quanto fanno schifo ‘sta gente?
Ecco, adesso, un addetto stampa della Juventus dovrebbe VIETARE a qualsiasi tesserato della Juventus di rivolgere parola a quei mafiosi della Rai.
Stop.
ezio, il periodo di appannamento e di scarsa forma ci può stare, ma qui tranne uno o due sembrano TUTTI appannati. Inoltre giocavano meglio nei primi mesi, quando sembravano avere assimilato abbastanza in fretta certe cose. Ora sono in regressione, non gioca o da squadra, non corrono e fanno solo casino.
E comunque alcuni invece sono proprio scarsi, tipo Rabiot, inadeguati, tipo Pjanic, e imbrocchiti, come molti altri.