Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
La Clinica andava chiusa anni fa, oppure, sempre anni fa, piantarla con la stronzata degli insulti e degli indulti,e stabilire regole precise, e semplici, di normale buona educazione e convivenza. Ormai è tardi.
Scritto da Riccardo Ric il 13 febbraio 2020 alle ore 23:10
Beh allora perché fare una scenata patetica di tre mesi per poi tornarci dopo un mese di assenza?
Se uno pensa queste cose di una Clinica non ci ritorna e basta,altrimenti e’falso come una moneta da tre euro.
Buon giorno a tutti,
Sono d’accordo con Mister 33 e Quartieri Spagnoli, parole di buon senso e intelligenza
Ed aggiungo che anch’io in passato mi sono lasciato andare (anche se provocato, ma non è una giustificazione), ripromettendomi di farla finita.
Ripensandoci, mi sono sentito uno stupido sia ad abboccare che a rispondere per le rime.
.
RESETTIAMOCI TUTTI, DAI
Un invito a tutti.
Quando scrivete di calcio con argomentazioni, o anche di qualsiasi altra cosa, questo spazio è piacevole.
Gli insulti invece a volte infestano questo luogo rendendolo estremamente noioso.
Penso anche che l’età media dei frequentatori sia più che adolescenziale e mi chiedo se davvero l’”effetto passamontagna” sia così potente…..
Datevi una regolata.
Grazie a tutti!
No fetido multinick, non tiro fuori nulla.
Ce l’hai marcato sulla pelle dalla nascita, come certi maiali d’allevamento.
Anche oggi sei andato di CACCA.
È stonato sto ritornello del multinick….li tiri fuori quando ti metto come sempre in difficoltà …capra.
Ah ok avevo capito male. Certo che cmq l’involuzione rispetto allo scorso ottobre é stata esponenziale.
Ragazzi, non scherziamo nel chiudere la Clinica….semplicemente non rispondete agli insulti e penso che tutti ormai siamo vaccinati contro virus o tre che infestano….saltate il post et voila ‘ le jeux son fait….La Juventus e’ un caso piu’ serio….dai….certo 70mila al Meazza proprio un grande show….Mister Sarri o chunque dopo 5 anni di vittorie avrebbe avuto difficolta’….c’e’ il Brescia alle porte e via con altre partite inclusa quella la’ …poi pausa Nazionali….vediamo un po….non buttiamo via tutto e no more bull shits……e continuo a pensare uno tra Bonucci e Pjanic e’ di troppo…..solo una sensazione eh……Buona Notte!….FORZA RAGAZZI…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
Ciao Franzò, non mi riferivo al tuo commento.
Ma il fetido mi ha capito.
O meglio qualcuno glielo ha spiegato.
…in italiano fetido multinick?
Semmai, le critiche ad un allenatore che mi piaceva come Sarri, denotano onestà intellettuale.
Mica sono una merdaccia falsa come un multinick!