Povero Cristiano. Torna in fretta e furia da Sanremo, prende un palo, sfiora un gol, ne segna uno strepitoso (a 35 anni!) e poi, come tutti i chirurghi, lascia il paziente ai colleghi. Solo che il paziente si chiama Hellas ed è allenato da Juric, uno della tribù del Gasp. Morale. Non molla, continua a crederci, riprende a graffiare, a mordere. Madama dovrebbe chiuderla, invece no. Un tacco di Bentancur, complimenti, e un errore di Pjanic, complimenti-bis, spalancano la porta a Borini. Un mani-comio di Bonucci colto dal Var offre il pugnale al «pazzo» Pazzini, jolly pescato al momento giusto, per rovesciare il risultato e fissare la sentenza, clamorosa: da zero a uno a due a uno.
Chapeau. Sembrava Madama, e non l’avversario, reduce dal recupero di mercoledì. Certo, qua e là il Verona ha rallentato, ma solo perché non ce la faceva: non perché voleva. Per forza, voglio dire, non per scelta. La prima mezz’ora è stata devastante, al di là della traversa di Douglas Costa (infortunato, di nuovo) e del pezzettino di scapola in fuorigioco che ha cancellato il gol di Kumbulla (20 anni oggi, che regalo e che partita).
I pirati di Juric pressavano, triplicavano, avvolgevano. La Juventus, molle e svagata, è salita sulla giostra nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nei primi venti del secondo. Fino al coast to coast del Marziano, a segno da dieci gare. Era uscito Higuain, male, era entrato Dybala, malissimo nella mira. Il bipolarismo di «C’era Guevara» è arrivato, zitto zitto, al terzo k.o. nelle ultime cinque trasferte, Supercoppa esclusa.
Lazovic e Borini hanno sequestrato le fasce, Amrabat, Veloso e Zaccagni alimentato trame e furore. E’ bello veder migrare l’Hellas da una metà campo all’altra. Chiellini aveva invitato ad aspettare gennaio, per celebrare il passaggio dall’allegrismo al sarrismo. Siamo già a febbraio. Notizie?
M
tra le tante carenze che abbiamo per i motivi che qui si scrive da tempo immemorabile l’assenza di un uomo d’area mi pare particolarmente grave perché impedisce di sfruttare le poche occasioni create per tirare in porta, e purtroppo Higuain è ormai un ex-centravanti, non veloce e con tempi di reazione che permettono a tutti i difensori di bloccarlo
certo se avesse accettato la Roma che lo voleva magari adesso avremmo Lukaku e sarebbe un’altra storia
Scritto da Alex drastico il 14 febbraio 2020 alle ore 07:1
Un anno di assenza. Sono stato fuori per una stagione intera. Dovevo depurarmi dalle flatulenze di questo posto in buona parte prodotte da te.
Scritto da Riccardo Ric il 14 febbraio 2020 alle ore 08:10
Ah si?e allora perché sei tornato?
La verità e’che non c’è la facevi più a sbirciare dal buco della serratura.
Senza questa Clinica non ti rimane nulla.
I famosi 150 palloni a gara di qualità per Pjanic, enunciati da Sarri nella prima conferenza stampa, sono palesemente definitivamente tramontati. Evidentemente però il mister non lo toglie perché non vede niente di meglio per l’idea di calcio che ha (ricordando le parole del Beck “gli allenatori schiererebbero anche l’amante pur di vincere le partite”).
Scritto da Alex drastico il 14 febbraio 2020 alle ore 07:1
Un anno di assenza. Sono stato fuori per una stagione intera. Dovevo depurarmi dalle flatulenze di questo posto in buona parte prodotte da te.
Scritto da Riccardo Ric il 14 febbraio 2020 alle ore 08:10
Un anno?quindi la domanda è ancora più’legittima.
Se veramente pensi quelle cose di questo spazio(e falso come sei probabilmente non le pensi…)cosa ci sei tornato a fare?(a parte sgranare idiozie senza ne capo ne coda).
Al tempo avevo scommesso un caffè sul fatto che non saresti tornato.la controparte invece sosteneva che personaggetti come te fanno dei blog e del celodurismo che vi impera la loro ragione di vita(“quello legge tutti i giorni,fidati prima o poi scoppia e ricomincia a scrivere,vedrai…”)…ed eccoti qui.
Dopo la partita di ieri sera secondo me è palese che i calciatori giochino contro l’allenatore!!
Anche quando c’era Allegri giocavamo male..però così no..
zero tiri in porta..
Senza gioco, senza idee, SENZA ANIMA!!!
Purtroppo Sarri con il mondo Juve non c’entra nulla, me ne sto accorgendo partita dopo partita..e mi dispiace perchè all’inizio ci credevo (specialmente dopo la vittoria a San Siro con l’Inter).
Va bene intervengo …..quando vinciamo è culo quando perdiamo è sempre stata colpa di Allegri.
Calcola che ti stai parametrando su cinque stagioni (il che qualche partita storta ci puo’ stare, visto l’arco di tempo osservato…)
Ora sembra tutto concentrato in otto mesi, un po’ troppo.
Per me la proposta di Mister33 é sempre stata valida, nel senso che si puó dissentire e discutere anche con toni accesi, prendere in giro, ma mai insultandosi o, peggio, augurando il male a questo o a quello.
Super, mi rifiuto di credere che CR7 non sia in grado di convertire in gol di testa qualche buon cross dal fondo…ma se quando si arriva all’area di rigore si torna indietro (ogni riferimento a Pjanic e Matuidi, per tacer di Cuadrado, A.Sandro e De Sciglio, è puramente voluto)…
Dalla partita di ieri sera ho tratto la convinzione che la Sora Maria (cit.) possa essere più utile come esterno destro nel 4-4-2 o nel 4-3-3 e debba essere usato come terzino destro solo in caso di epidemie.
Dybala e CR7 imprescindibili, al pari di Bentancur.
Questo Pjanic non può giocare neppure contro la SPAL.
buongiorno octocampeones. di nuovo a commentare una brutta partita (e c’era chi si lamentava delle partite contro la lokomotiva). l’impressione è che ci siamo infilati in un vicolo cieco e non si sappia che strada fare per uscirne. premesso che i giocatori a disposizione sono questi e che i miracoli non si possono fare, bisognerebbe capire come gli stessi giocatori capaci di gare come quelle di madrid, con i suini a milano, ma persino in tempi recenti con la roma in coppa italia, da qualche partita non sia capace di produrre gioco e soprattutto di essere pericolosa davanti. abbiamo i due migliori giocatori (cr7 e dybala) che non vanno in area di rigore. se mettiamo quel che resta di un glorioso centravanti o uno dei due sta fuori oppure la squadra non è capace di sostenerli. il trequartista pare sia stato abbandonato come idea, ma appena si infortunerà di nuovo de sciglio, cuadrado dovrà tornare a fare il terzino e quindi il ritorno al 4-3-1-2 sarà obbligato. con il 4-4-2 di ieri sera e delle ultime partite soffriamo meno gli attacchi sulle fasce e proponiamo più gioco sulle corsie esterne solo che il gioco sulle corsi esterne se poi in area non c’è nessuno serve a poco. c’è poco da essere ottimisti purtroppo.